Paura per Clementino: intervento alle corde vocali

Perché i Green Day si chiamano così?

Clementino, alias Clemente Maccaro, ha subito in questi giorni un intervento alle corde vocali a Lione. Dovrà restare in silenzio per due mesi

E’ difficile far tacere Clemente Maccaro, alias Clementino, il rapper napoletano celebre per brani come “Lo strano caso del signor Iena White”. Questa volta però il cantante sarà costretto al silenzio forzato a causa di un intervento alle corde vocali che lo costringerà per i prossimi due mesi al silenzio e al riposo. In questi giorni, infatti, Clementino è stato operato a Lione, e lo comunica ai fan tramite un lungo post in cui assicura ai suoi seguaci di stare bene.

Il messaggio sui social e il sostegno dei colleghi

“Sono a Lione in Francia” – scrive in un post su Facebook – dopodomani sarò operato alle corde vocali per un piccolo problemino”. E poi conclude: “Questo intervento, ahimè, mi costerà il silenzio (nel vero senso della parola) per oltre due mesi, ma continuerò a postare foto e continuerò ad essere attivo sui social!”.  Moltissimi i messaggi di supporto da parte dei suoi fan ma anche da parte di molti colleghi del mondo della musica tra cui spicca il commento del grande cantautore Edoardo Bennato, scrivendo a Clementino: “Forza ‘uagliò“, seguito dall’atleta di judo, Marco Maddaloni, che ha scritto: “In bocca al lupo fratè”.

Gli ultimi successi presentati al Festival di Sanremo

Sempre tramite i social network, il rapper campano ha assicurato a tutti i fan che verranno aggiornati spesso riguardo alle sue condizioni di salute: purtroppo però Clementino sarà costretto a restare lontano dai palcoscenici musicali almeno fino alla prossima estate. Dopo l’importante riconoscimento di pochi giorni fa ai TIMmusic Onstage Awards, dove Clementino è stato premiato per il suo Miracolo Tour, nel quale ha presentato dal vivo i brani contenuti nel disco omonimo, dovrà affrontare un piccolo periodo di stop. Ma niente di grave, tornerà più in forma di prima. Clementino è in questo periodo in radio col singolo di grande successo “Quando sono lontano” e con la versione riadattata del “Don Raffaè” che ha presentato quest’anno al Festival di Sanremo.

clementino_iena

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-03-2016

Chiara De Gennaro

Per favore attiva Java Script[ ? ]