Patty Pravo da domani in radio col singolo 'Per difenderti da me'
Vai al contenuto

Patty Pravo da domani in radio col singolo ‘Per difenderti da me’

Patty Pravo

Da domani in rotazione radiofonica Per difenderti da me, il nuovo singolo di Patty Pravo, contenuto nell’ultimo album e scritto da Tiziano Ferro.

Sarà in radio da domani, 20 maggio, il nuovo singolo di Patty Pravo: il brano si chiama Per difenderti da me, ed è stato scritto da Tiziano Ferro. Sarà in rotazione radiofonica e fa parte del disco Eccomi di Patty Pravo. Si tratta del secondo brano, dopo quello sanremese che ha visto tornare sul palco dell’Ariston una delle cantanti più importanti della storia della musica italiana, quando la Pravo si è esibita sulle note di Cieli Immensi. E dopo l’intensità del brano del Festival, ora il secondo singolo, nato dalla penna e dalle capacità di un autore di livello come Tiziano Ferro.

La collaborazione con Tiziano Ferro: ‘Tra noi c’è amicizia’

Di questa collaborazione ha parlato Patty Pravo, che ha fornito qualche dettaglio in più: Con Tiziano Ferro la collaborazione è nata grazie a Canova, lui ci ha fatti conoscere ma da quel momento è nata una bella amicizia tra noi. Ma mi piace dare spazio ai giovani, soprattutto, ha detto qualche tempo fa nel corso di un’intervista la cantante.

Il singolo scritto per lei da Tiziano Ferro viene descritto così: Omissioni, ammissioni, paure, spiegazioni, solitudini, pianti, abbracci popolano i versi del brano che impianta la propria struttura su immagini contrastanti. Chitarre importanti alternate ad un pianoforte dolce ed ovattato scandiscono i versi composti da Tiziano Ferro pensando alla travolgente personalità di Patty.

Al Festival ha festeggiato i cinquant’anni di carriera

Sul palco dell’Ariston Patty Pravo (al secolo Nicoletta Strambelli) ha festeggiato i cinquant’anni di carriera, decenni nei quali ha venduto 120 milioni di dischi. Quella dello scorso febbraio è stata la nona partecipazione alla kermesse ligure, una delle istituzioni musicali del nostro Paese, almeno tanto quanto la stessa Patty Pravo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2016 20:04

Ariana Grande in Italia: sarà superospite dei Wind Music Awards