Patty Pravo a Sanremo per festeggiare il traguardo dei cinquant'anni di carriera
Vai al contenuto

Patty Pravo a Sanremo per festeggiare il traguardo dei cinquant’anni di carriera

Patty Pravo è tra i venti Big in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo, in partenza il 9 febbraio.

Ha scelto di festeggiare i cinquant’anni di carriera sul palcoscenico dell’Ariston e sarà tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo: Patty Pravo, 120 milioni di copie vendute alle spalle, sarà in gara nell’edizione 2016 della kermesse più importante a livello nazionale per la canzone italiana. Si chiama Cieli Immensi il brano che Patty Pravo porterà all’attenzione del pubblico: è il singolo contenuto nell’album di inediti che sarà pubblicato proprio nella settimana di Sanremo, venerdì 12 febbraio, stesso giorno scelto da molti dei cantanti in gara. In mezzo ad un gruppo di esordienti e di artisti ancora non all’apice della carriera, la Pravo è invece una veterana del Festival visto che quella di quest’anno sarà la nona partecipazione dell’artista.

Il brano sanremese è Cieli Immensi

Cieli Immensi è un brano che Fortunato Zampaglione ha scritto per lei; Patty Pravo, diretta da Beppe Vessicchio, canterà solo brani della propria carriera nel corso della manifestazione.

Questo perché giovedì, serata designata per le ‘cover’, l’artista non canterà un brano edito da un collega come il resto dei Big in gara ma un suo pezzo, datato 1970.

Sul palco Nicoletta Strambelli (questo il vero nome di Patty Pravo) eseguirà infatti Tutt’ al più, che all’epoca risultò uno dei singoli più venduti, nel periodo di uscita.

Con lei, in una versione rivisitata e più moderna del pezzo, ci sarà Fred De Palma.

Sanremo, l’album e il tour

Eccomi! L’ho annunciato talmente tante volte questo disco di inediti che dovevo metterci per forza un titolo del genere: così la Strambelli ha presentato il disco in uscita fra meno di un mese. Sono passati 50 anni da Ragazzo triste, il singolo da cui partì la carriera di Patty Pravo.

Un modo, questa partecipazione al Festival di Sanremo, per festeggiare al meglio il traguardo raggiunto. Album e tour: il primo aprile infatti, l’artista sarà al Teatro Verdi di Montecatini Terme e da lì partirà il tour per l’Italia.

Un modo per ascoltare gli inediti di Patty Pravo ma anche per riascoltare le hit di una lunga carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Bruce Springsteen, fan in delirio: il Boss potrebbe suonare a Roma il 14 maggio