Ellie Goulding è confermata come ospite al prossimo Festival di Sanremo dove canterà dal vivo “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti , e il nuovo singolo, la bellissima ballad “Army”, tratta dall’ultimo  album Delirium.

Army, che arriva dopo il successo di “On My Mind”, tra i brani più programmati dalle radio e certificato Disco di Platino in Italia, è già stato visualizzato 134 milioni di volte, è scritto da Max Martin, Savan Kotecha e Ali Payami ed è stato scelto in UK come colonna sonora del nuovo promo di ITV, promettendo di replicare il successo mondiale di “Love Me Like You Do”. La performance sul palco dell’Ariston arriverà a pochi giorni di distanza dall’attesissimo concerto milanese del 1 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, che si preannuncia essere imperdibile, e che consoliderà sempre più l’amore del nostro Paese nei suoi confronti, già dimostratole in occasione della sua esibizione live di Piazza del Duomo e degli ultimi MTV EMA.

Ellie Goulding è in nomination

Ai Grammy Awards 2016, che verranno assegnati il 15 febbraio allo Staple Center di LA, nelle categorie Best Pop Solo Performance e Best Song Written For Visual Media con “Love Me Like You Do”.

Con lo stesso brano è anche in nomination nelle categorie British Artist Video e British Single ai Brit Awards 2016, che si terranno il 24 febbraio alla O2 Arena di Londra.

Dall’uscita dell’album di debutto “Lights” (2010), Ellie Goulding ha venduto oltre 20 milioni di dischi, vinto due Brit Awards, conquistato le classifiche di vendita ed airplay di tutto il mondo e ottenuto oltre 1 miliardo tra visualizzazioni e streaming su Vevo.

Lo scorso anno la sua “Love Me Like You Do”, scelta come colonna sonora portante del film Fifty Shades of Grey,  è stata al #1 in oltre 70 Paesi, Italia compresa, dove è certificata Quadruplo Platino, vendendo oltre 2 milioni di copie mentre il video, visibile su http://vevo.ly/PQUSCW, è stato visualizzato 920 milioni di volte.

L’album Delirium

E’il culmine di tutto che Ellie Goulding  ha sperimentato fino ad ora.  E’ il suono di chi prende i trionfi, i dolori, le paure e le gioie e le incanala in qualcosa di potente e affascinante.

E questo è un talento che solo gli artisti più dotati riescono a raggiungere, è l’opera di un artista che sta cogliendo il suo momento, che non è mai stata più sicura e sotto controllo di sé stessa, è un album pop che riflette il suo ‘concepimento globale’.

E’ stato infatti scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e vede collaborazioni con Max Martin, Greg Kurstin, Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data, che ha contribuito alla creazione dell’album più importante della sua carriera.

Secondo Ellie Goulding la parola che dà il titolo dell’album, “DELIRIUM” riassume tutto quello che ha passato per arrivare a questo punto. “Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l’esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio “.”Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop” ha dichiarato Ellie. “Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori”.

“Delirium”, disponibile in versione Standard, Deluxe, Doppio Vinile e in una particolare edizione chiamata AAA, Access All Areas, che dà accesso a chi la acquista a molto più della sola musica,  fa seguito ad “Halcyon” che, uscito nel 2012, con oltre 4 milioni di album e oltre 11,5 milioni di singoli venduti, ha consacrato Ellie Goulding come artista globale.

Il nuovo album  di Ellie Goulding contiene 16 tracce, con ulteriori 6 brani nella versione Deluxe.

Questa la tracklist di Delirium
1         Intro (Delirium)
2         Aftertaste
3         Something In The Way You Move
4         Keep On Dancin
5         On My Mind>
6         Around U
7         Codes
8         Holding On For Life
9         Love Me Like You Do
10       Don’t Need Nobody
11        Don’t Panic
12        We Can’t Move To This
13        Army
14        Lost And Found
15        Devotion
16        Scream It Out
17        The Greatest *
18        I Do What I Love*
19        Paradise *
20       Winner *
21        Heal *
22       Outside *

*Versione Deluxe

“http://elliegoulding.com/
“https://instagram.com/elliegoulding
https://www.facebook.com/elliegoulding

Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2016 14:48


Patty Pravo a Sanremo per festeggiare il traguardo dei cinquant’anni di carriera

Britney Spears su Instagram una vera bomba sexy!