Patti Smith, la scaletta dei concerti nel 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

Prosegue il tour di Patti Smith in Italia: la scaletta dei concerti

Patti Smith

Patti Smith torna in concerto in Italia nel 2022: la scaletta e le canzoni scelte per i live nel nostro Paese.

C’è un legame affettivo molto particolare che unisce Patti Smith e l’Italia. Lo dimostrano le tante incursioni, vacanziere e non, della sacerdotessa nel nostro Paese. Anche nell’estate del 2022 la cantante newyorkese si è regalata non uno, non due, ma ben quattro concerti italiani, e in location davvero straordinarie, a partire dal Teatro degli Scavi di Pompei. Non proprio un luogo adatto a ogni tipo di live. Andiamo a scoprire la scaletta dei suoi nuovi concerti nel nostro Paese.

Patti Smith in tour nel 2022

La leg italiana del nuovo tour, tra musica e letteratura, della cantautrice americana, è partita il 26 luglio da Pompei, con un concerto attesissimo e davvero particolare, di quelli che rimangono per sempre nel cuore di tutti gli spettatori.

Patti Smith
Patti Smith

La tournée proseguirà quindi con un appuntamento più “tradizionale”, romano, quello del 27 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Il 31 luglio salirà su, a Cervia, dove si esibirà in piazza Garibaldi, mentre il 1° agosto sarà di scena a Milano, in un’altra location esclusiva, il Castello Sforzesco.

La scaletta dei concerti di Patti Smith

Nella sua lunga carriera, Patti ha collezionato grandi successi e brani di altissimo livello che, pur rimanendo di nicchia, sono entrati nel cuore di tutti i suoi fan. Può cambiare scaletta da concerto a concerto, ma in questi live sta presentando una setlist completa ed equilibrata, tra hit e canzoni solo per esperti. Scopriamo insieme quali potrebbero essere quelle presentate nei prossimi concerti:

– Redondo Beach
– Grateful
– The Wicked Messenger (cover Bob Dylan)
– Footnote to Howl (cover Allen Ginsberg)
– My Blakean Year
– Nine
– Free Money
– Ghost Dance
– Dancing Barefoot
– I Wanna Be Your Dog / Walk on the Wild Side (cover Stooges e Lou Reed)
– After the Gold Rush (cover Neil Young)
– Because the Night
– Pissing in a River
– Gloria (cover Them)
People Have the Power

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 8:45

Justin Bieber, il tour riparte dall’Italia: la possibile scaletta del concerto di Lucca