Patti Smith e la gaffe sulle note di Bob Dylan
Vai al contenuto

Patti Smith e la gaffe sulle note di Bob Dylan

Patti Smith

Patti Smith durante la sua performance alla cerimonia del Premio Nobel si è dimenticata le parole di “A Hard Rain’s A-Gonna Fall” di Bob Dylan

La scelta di conferire il premio Nobel per la letteratura al cantautore Bob Dylan, negli ultimi mesi, ha fatto discutere e non poco ma molte persone, tra amici e fan, hanno sostenuto l’artista. Una di queste è senza dubbio Patti Smith che, nonostante l’assenza di Dylan alla cerimonia di consegna, ha accettato di esibirsi per celebrare il successo del suo grande amico.

Patti Smith durante la sua performance alla cerimonia del Premio Nobel si è dimenticata le parole di “A Hard Rain’s A-Gonna Fall” di Bob Dylan, dopo aver dimostrato più volte di essere alquanto tesa. La cantautrice nelle scorse ore ha deciso di spiegare cosa le sia accaduto mentre era su quel palco, pubblicando un articolo intitolato “How Does It Feel” sul New Yorker.

La cantante statunitense era presente a Stoccolma per celebrare la vittoria dell’amico Bob Dylan, ma la sua esibizione non è andata come aveva sperato.

Qualcosa durante la performance è andata storta

Secondo quanto riportato dal sito virginradio, la stessa Patti Smith avrebbe dichiarato:

“Dopo che è stato letto un discorso commovente dedicato a lui – racconta in un articolo scritto per il New Yorker – mi sono sentita chiamare e mi sono alzata. Mi sono trovata di fronte al re ed alla regina di Svezia e ad alcune delle mente più brillanti al mondo, armata di una canzone della quale ogni battuta codificava l’esperienza e la robustezza del poeta che l’aveva scritta.

Dopo l’apertura con gli accordi della canzone, ho ascoltato me che cantavo. La prima strofa è stata accettabile, un po’ tremolante, ma ero certa di potermi riprendere. Invece sono rimasta bloccata in una valanga di emozioni e non sono stato in grado di controllarle. Non sono abituata a questo nervosismo, e non sono stata in grado di continuare. Ho dimenticato le parole, non sono stata capace di farle uscire allo scoperto. Non appena ho ripreso posto mi sono sentita umiliata da un senso di fallimento”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2016 21:43

Spotify: da Nord a Sud passando per il centro, la musica cambia