Alla vigilia degli 80 anni, l’immenso Paolo Conte è tornato a incantare il pubblico a Roma, nei concerti all’Auditorium Della Conciliazione.

Il 6 gennaio compirà 80 anni, ma l’energia di Paolo Conte sul palco è ancora qualcosa di incredibile, che attira generazioni diverse e le unisce sotto il segno della grande musica.
Le date all’Auditorium della Conciliazione di Roma, del 22 e del 23 ottobre, hanno registrato il sold out.
Il cantautore, accompagnato da un’orchestra di 10 fantastici elementi, ha celebrato ancora una volta la grande musica, quella che da decenni fa sognare il suo pubblico. Pubblico che in prima fila annoverava la celebre regista Lina Wertmuller e Renzo Arbore.

Amazing Game

Oltre ai brani che lo hanno reso celebre durante la sua decennale carriera, Paolo Conte ha fatto ascoltare anche i brani che compongono il suo ultimo album. Si intitola “Amazing game” ed è uscito in tutto il mondo il 14 ottobre. Si tratta di un album molto importante per il cantautore di Asti, perché è il suo primo lavoro interamente strumentale. In esso sono raccolte ben 23 registrazioni, risalenti a anni differenti (dagli anni Novanta ad oggi).
Conte ha dichiarato, a proposito di questo album, di aver sentito la necessità di farlo uscire perché era materiale che aveva “nel cassetto” da un po’ di tempo, ma di cui aveva sempre conservato un ottimo ricordo. Da qui la decisione di darlo alle stampe per la Decca Records.

“Magari la vecchiaia può portare anche un po’ di follia, ma in Amazing Game ci sono sempre io, il mio gusto, il mio stile, perché alla fine sono sempre il solito Novecentista. Nel disco ascolterete anche pezzi improvvisati, ma è improvvisazione moderna, non jazz”.

Le altre date

Paolo Conte sarà in concerto anche a Brescia, Milano, Torino e all’estero a Parigi e ad Amburgo. Di seguito le date:

29 ottobre – Pala Banco – Brescia
11-12 novembre – Teatro degli Arcimboldi – Milano
12 dicembre – Teatro Regio – Torino
11-12 febbraio – Philharmonie De Paris – Parigi
25 febbraio – Elbphilarmonie – Amburgo (sold out)

Foto Paolo Conte Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2016 18:08


Riccardo Muti: 50 anni dal debutto, Bergamo lo premia

Elisa vittima di bullismo: “Mi ha salvata la musica”