Paola Iezzi: “Ogni tanto sento Chiara via email…”

A Vanity Fair Paola Iezzi, che con sua sorella Chiara fondò il duo femminile più amato degli anni ’90, ha raccontato la fine della loro carriera musicale e del loro rapporto.

Quando Paola e Chiara si separano è il 2013, anno in cui esce il loro ultimo album in studio, Giungla. Oggi Paola Iezzi ha voluto spiegare a Vanity Fair com’è finita la carriera musicale di Paola e Chiara, e come i rapporti tra lei e sua sorella si siano raffreddati:

“Quando mi sono separata da Chiara, dopo vent’anni di carriera musicale, non ho chiuso solo una storia ma la mia vita: è stata dura, come chiudere un matrimonio.”

Paola e Chiara: la fine dei rapporti

Tra Paola e Chiara non sarebbe finito solo il proficuo sodalizio artistico, ma anche quell’unione viscerale che aveva tenuto le due sorelle insieme sia negli affetti che nel lavoro. “Chiunque abbia divorziato sa di cosa parlo: una parte di te si sente fallita, perduta. Devi ricominciare daccapo, e ti viene il panico”, ha raccontato Paola Iezzi in un’intervista a cuore in mano rilasciata a Vanity Fair.

Paola Iezzi e Chiara Iezzi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/27baldini/

Fu proprio il periodo di freddezza, di difficoltà e d’improvvisa chiusura a spingerla verso la depressione, e a rendere urgente la terapia di un’analista: “Sono stata a lungo in analisi, una cosa che consiglio a tutte le persone che affrontano distacchi importanti: bisogna curare quel dolore, e gli amici non bastano. Spesso le persone amano cullarsi in un malessere che dà l’illusione che nulla sia cambiato. Ma se non fai niente, niente può succedere.”

Paola Iezzi è sposata? La proposta di matrimonio

Con sua sorella Chiara poi, i rapporti si sarebbero distesi, nonostante lei attualmente viva all’estero“Siamo adulte, ognuna con una famiglia propria, lei è sposata e non vive in Italia. Ogni tanto ci aggiorniamo, più spesso via mail. Abbiamo condiviso talmente tanto che è arrivato il momento di un naturale distacco.”

Nel corso dell’intervista la cantante parla anche della proposta di matrimonio che le ha fatto il fidanzato fotografo Paolo Santambrogio, e per il momento rimasta in sospeso. Per il matrimonio sceglierà sua sorella Chiara come damigella? Chissà, sembra che una porta per la sorella rimarrà da parte sua sempre aperta: “Scegliere Chiara come damigella? Chi lo sa, non ci ho mai pensato… Però mia sorella è metà del mio cuore.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/27baldini/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

Alice Antonucci