Sanremo 2021, conduttori e ospiti: Amadeus svela i dettagli del Festival della canzone italiana, che avrà per protagonisti anche Elodie, Achille Lauro e Amadeus.

Prende sempre più forma il prossimo Festival di Sanremo 2021, seconda edizione della kermesse condotta e affidata completamente ad Amadeus. Dopo le tante sorprese del cast dei 26 Big, mai come quest’anno così giovane e fresco, il direttore artistico non smette di stupirci. I nomi delle co-conduttirci sono di altissimo livello, e anche i primi super-ospiti fanno accendere i riflettori su un Festival che sarà quantomeno diverso. Ecco i nomi di tutti gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Sanremo 2021, presentatori: le donne di Amadeus

Come lo scorso anno, anche stavolta Amadeus sembrerebbe essere propenso a una conduzione multipla per quanto riguarda l’universo femminile. Per il momento è solo uno il nome confermato, ma è di quelli davvero importanti: Elodie.

Elodie
Elodie

Dal cast dei concorrenti al ruolo di co-conduttrice il passo è stato breve per la cantante romana, confermatasi negli ultimi mesi come una delle star della nostra musica, apprezzata per la voce, per il carisma e anche per la bellezza. Spiega Amadeus, come riportato dal Corriere e riferito in conferenza stampa dallo stesso conduttore: “Elodie sarà con me, sarà una delle donne del Festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica“.

Il 24 gennaio Amadeus ha poi confermato il nome di un’altra co-conduttrice: si tratta dell’attirce Matilde De Angelis, star tra le altre cose della serie televisiva The Undoing. In un’intervista a La Stampa, il conduttore aveva confermato poi un terzo importantissimo nome: Naomi Campbell. Tuttavia, la Venere Nera ha dovuto dare forfait all’ultimo minuto. Il motivo? Le nuove restrizioni degli USA verso l’Europa, che non le avrebbero permesso di mantenere alcuni impegni già programmati. Al suo posto nella prima serata sarà ci sarà proprio la De Angelis.

Naomi Campbell
Naomi Campbell

Tutte confermate le altre conduttrici svelate fin qui: Elodie, la top model Vittoria Ceretti e Barbara Palombelli. Tra i volti femminili ci saranno come ospiti anche Simona Ventura, Serena Rossi e Luisa Ranieri, oltre alla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Il giovedì dovrebbe invece esserci spazio per Monica Guerritore.

Discorso a parte per la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, che dovrebbe ottenere la conduzione del PrimaFestival, lo show che anticiperà Sanremo e andrà in onda dal 27 febbraio al 6 marzo. Co-conduttori dovrebbero essere Giovanni Vernia e Valera Grace, come riferito da DavideMaggio.it.

Sanremo 2021: gli ospiti

Ancora più rumore fanno però i primi ospiti confermati dal presentatore del Festival. Sul palco dell’Ariston tornerà infatti anche Achille Lauro, Big che proprio qui ha incendiato la propria carriera nel corso delle ultime due edizioni: “Sarà ospite fisso: ci regalerà cinque quadri, uno per ogni serata“. E di uno di questi quadri potrebbe far parte anche Emma, ospite d’onore annunciata da Amadeus. La cantante salentina dovrebbe duettare proprio con Lauro.

Achille Lauro
Achille Lauro

L’altro ospite fisso è un grande calciatore, attualmente in forza al Milan. Uno dei protagonisti dello sport più amati e rispettati sul campo di gioco ma anche al di fuori, grazie a un personaggio costruito sapientemente negli anni con intelligenza e grande carisma: Zlatan Ibrahimovic. Lo conferma Amadeus: “Posso anche ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere di Zlatan Ibrahimovic: non salterà nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi“.

Con il campione svedese, ci sarà per una sera anche un altro grande protagonista del mondo del calcio: l’ex calciatore e attuale allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Lo ha confermato lo stesso mister, come riferito dall’Ansa: “Ho sentito Amadeus stamattina. Sì, vado a Sanremo, io e Ibra canteremo: due zingari sul palcoscenico. Per fortuna non ci sarà il pubblico, perché non so ballare, e questo lo avete già potuto vedere, non so neppure cantare. Zlatan è un po’ meglio di me a ballare, ma pure lui a cantare male male. Voi italiani avete una grande musica. Personalmente mi piace Io vagabondo“.

Di seguito una canzone dedicata al campione svedese:

All’indomani della conferma delle date nonostante il nuovo Dpcm, è stato annunciato un nuovo ospite per Sanremo. Il suo ruolo però non è ancora stato definito: si tratta dell’attore turco Can Yaman. Una notizia che non ha mai trovato conferma. Ancora da ufficializzare anche i nomi di altri tre grandi protagonisti del mondo dello sport: Alberto Tomba, Federica Pellegrini e Alex Schwazer, che sul palco dell’Ariston racconterà la sua storia di vittima di un complotto in ambito doping.

Tornando alla musica, il direttore artistico ha confermato che ci sarà un omaggio alla carriera di Ornella Vanoni, protagonista più volte al Festival. La cantante dai capelli rossi duetterà durante la finale con Francesco Gabbani. Tra gli altri personaggi della musica confermati ci sono poi i Negramaro e Alessandra Amoroso. Spazio anche a Il Volo, che celebreranno la memoria di Ennio Morricone con un emozionante tributo. A proposito di vincitori di Sanremo, il martedì si partirà con Diodato, l’ultimo campione del Festival, e il venerdì tornerà sul palco dell’Ariston Mahmood.

L’ultimo grande nome della musica italiana annunciato come super ospite è quello di Loredana Bertè. La cantante calabrese regalerà un medley dei suoi successi più in anteprima assoluta il singolo inedito Figlia di, che ripercorre la sua storia. E ci sarà spazio anche per Gigi D’Alessio, che dovrebbe presentare il suo nuovo singolo insieme a rapper come Enzo Dong, Samurai Jay, Granatino e Lele Blade. La grandissima sorpresa dell’ultimo minuto è stato però l’annuncio di Laura Pausini. La cantante festeggerà la vittoria del Golden Globe 2021 cantando la sua Io sì sul palco dell’Ariston il mercoledì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 12:42


Justin Bieber, nuovo album in arrivo: ecco Justice

Sanremo 2021, la prima conferenza stampa del Festival: ecco chi si esibirà