Sanremo 2021: la prima conferenza stampa della vigilia
Vai al contenuto

Sanremo 2021, la prima conferenza stampa del Festival: ecco chi si esibirà

Amadeus

La conferenza stampa di Sanremo 2021: ecco le parole del conduttore del e direttore artistico del Festival e il programma della prima serata della kermesse.

Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato. In conferenza stampa i dirigenti Rai e il direttore artistico della kermesse, Amadeus, hanno presentato la 71esima edizione dell’evento, spiegando alcuni dettagli relativi alla prima serata. Ecco cosa accadrà nel corso della serata d’apertura del Festival.

Amadeus
Amadeus

Festival di Sanremo 2021, la prima serata: il programma

Di seguito il programma della prima serata riassunto attraverso riassunto attraverso i nomi dei protagonisti.

Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Campioni: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.

Ospiti: Diodato, Loredana Bertè, Alessia Bonari, Banda polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista.

Conduttrice: Matilda De Angelis.

Amadeus: le parole nella prima conferenza stampa

Sono felice“, ha dichiarato il conduttore nel corso della prima conferenza stampa della vigilia: “Per me Sanremo inizia adesso. Sono davvero molto emozionato: lo ero anche l’anno scorso ma quest’anno vuol dire anche che ci siamo“. Il presentatore ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione, dalla Rai agli autori e ai professionisti che hanno montato il palco.

Amadeus
Amadeus

Laura Pausini ospite a Sanremo 2021

Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha anche annunciato una super-sorpresa: nella serata di mercoledì ci sarà anche Laura Pausini, fresca vincitrice del suo primo Golden Globe grazie alla canzone Io sì. L’artista è intervenuta anche in diretta in conferenza stampa per raccontare le sue emozioni. Di seguito il video della sua Io sì:

Le dichiarazioni di Amadeus

Nel corso della conferenza, il conduttore ha risposto anche ad alcune domande dei giornalisti presenti. Tra queste una su Lady Gaga, in Italia per girare il film Gucci di Ridley Scott. A quanto pare però non ci sarebbero possibilità di coinvolgerla nell’evento per impegni cinematografici. Non dovrebbe esserci nemmeno Loretta Goggi, mentre per quanto riguarda Loredana Bertè, non dovrebbero esserci omaggi alla sorella Mia Martini, ma solo alla sua carriera, oltre alla presentazione del suo nuovo singolo.

Amadeus ha sottolineato invece che ci sarà un omaggio a Lucio Dalla, e sarà fatto dai Negramaro nella giornata in cui parteciperanno alla kermesse. Tra le altre questioni toccate, c’è anche il discorso relativo al suo possibile addio nelle scorse settimane. Un’ipotesi che il presentatore non ha mai preso in considerazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 13:11

Sanremo 2021: a sorpresa presente anche Laura Pausini