Ornella Vanoni, Unica: la data di uscita, la copertina e la tracklist del nuovo album della cantante milanese, a sette anni dall’ultimo disco.

Ornella Vanoni è Unica. La storica voce milanese torna a farsi sentire con un album di inediti, a distanza di sette anni e mezzo da Meticci (Io mi fermo qui). Nessuno aveva davvero creduto che potesse fermarsi l’inesauribile Ornella, personaggio, oltre che cantante, senza paragoni nella storia della nostra musica. E lo dimostra questo suo ennesimo ritorno, già anticipato negli scorsi giorni. Ecco la copertina, la data d’uscita e tutti i dettagli.

Ornella Vanoni: quando esce il nuovo album Unica

La data di uscita della nuova fatica discografica della Vanoni è il 29 gennaio 2021. Pubblicato dalla BMG e prodotto da Mauro Pagani, l’album sarà un disco moderno e carico di emozioni per una cantante che, a 86 anni compiuti, è pronta a riprendersi il suo posto nelle classifiche italiane.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante attraverso i suoi account ufficiali sui social: “Ho pensato giallo. Ho vissuto giallo. Ho amato giallo, il colore della gioia e della luce. Ho voluto il giallo anche nella copertina di Unica, il mio nuovo album di inediti, che uscirà il 29 gennaio 2021. Sarà il cinquantesimo della mia carriera, ed è prodotto da Mauro Pagani, che dopo 30 anni ho ritrovato accanto a me“. Ecco il post con la copertina:

Ornella Vanoni: quali canzoni nel nuovo album?

L’atteso ritorno di Ornella Vanoni è una delle sorprese più brillanti che il 2021 sembra volerci riservare. Cinquantesimo disco della carriera della cantante milanese, tra album in studio, live e raccolte ufficiali, celebrerà la sua storia iniziata nel 1958 con il 45 giri Sentii come la vosa la sirena / Canto di carcerati calabresi.

Nella tracklist del progetto sono stati annunciati anche due duetti molto prestigiosi per la grande Ornella: uno con la Cantantessa Carmen Consoli, l’altro con la showgirl Virginia Raffaele. Ecco tutte le canzoni di Unica:

1 – A passo lieve
2 – Specialmente quando ridi
3 – Arcobaleno
4 – Isole viaggianti
5 – Carezza d’autunno (feat. Carmen Consoli)
6 – Nuda sull’erba
7 – Tu-Me (feat. Virginia Raffaele)
8 – La mia parte (con Fabio Ilacqua)
9 – Inizio
10 – Un sorriso dentro al pianto
11 – Ornella si nasce

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2020 17:29


Come accedere al fondo Scena Unita

Zucchero: “Non aspettiamoci rivoluzioni dal rock. E sui concerti in streaming…”