Ornella Vanoni si racconta: “Io, delusa dagli uomini”

Ornella Vanoni si è raccontata nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia: la sua vita e le delusioni d’amore, gli uomini.

Si è raccontata in un’intervista rilasciata a Grazia, a Catherine Spaak: lei è Ornella Vanoni, che di anni ne ha 81 ma che nello spirito è ancora una ragazzina. Una grande del panorama musicale italiano che nel corso della chiacchierata e a pochi mesi dal suo ottantaduesimo compleanno ha voluto porre l’accento soprattutto sulla sua vita privata. E in particolare sulle storie d’amore che hanno segnato il suo lungo percorso, alcune delle quali l’hanno delusa. Come l’ultima, per esempio: “La mia ultima storia mi ha ferita profondamente, pensavo davvero che sarebbe durata per il resto della vita”, ha detto a Grazia.

L’ultima storia di Ornella: Marco le ha voltato le spalle

L’uomo in questione, Marco, dopo alcune circostanze è letteralmente sparito dalla sua vita: “Quando a Marco è venuto un infarto – racconta Ornella Vanoni – e l’ho portato in ospedale, la sua famiglia con l’ex moglie si è stretta attorno a lui e poi è sparito. Mai più visto né sentito. Avevo fatto ricamare le sue iniziali, la lettera M perfino sulla biancheria di casa. Ho regalato tutto a mio nipote che si chiama Matteo”.

Delusioni e uomini che si sono avvicinati anche per un tornaconto economico: “Quello che più mi ha ferita è stato lo scoprire la loro piccolezza e anche il tradimento economico. Qualcuno si è approfittato di me. È davvero umiliante, ci si sente stupide”, ha detto la Vanoni.

La forza della signora della musica italiana

Quel che traspare di lei è soprattutto il suo grande coraggio e la sua grande forza: “Io forte? È stata la vita che mi ha costretta a diventarlo. Avevo molta paura della solitudine e in passato ho avuto compagni sbagliati proprio per questo motivo. Ormai vivo sola da dieci anni e sola resterò. Ho sbagliato perché a 60 anni, con Marco, avevo ancora una possibilità. Ma ho fatto un grande errore, è stata una tremenda delusione”.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-06-2016

Ivana Crocifisso