Ornella Vanoni: nuovo contratto con la BMG e nuovo album in arrivo
Vai al contenuto

Eterna Ornella Vanoni: nuovo contratto e nuovo disco in arrivo

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ha firmato un nuovo contratto con la BMG e si prepara a tornare in studio per un nuovo album di inediti.

Ornella Vanoni non è pronta per la pensione. Anzi, la cantante milanese, classe 1934, rilancia e si prepara a un nuovo disco di inediti. Fresca di firma di un nuovo contratto con la BMG, l’eterna voce dai capelli rossi è in procinto di tornare in studio per un album che farà seguito a Meticci (io mi fermo qui), uscito ormai sette primavere fa.

Ecco l’annuncio della stessa etichetta e dell’artista, con le parole di Adele Di Palma, produttrice esecutiva che in passato ha già lavorato con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Gianna Nannini ed Enrico Nigiotti.

Ornella Vanoni firma un nuovo contratto con la BMG

La straordinaria cantante milanese ha raccontato anche tramite i suoi social ufficiali di aver firmato in questi giorni con la BMG. Una firma che la rende molto felice, anche perché lo staff dell’etichetta è formato da persone giovani e vitali che le piacciono davvero molto.

Spiega il Managing Director di BMG, Dino Stewart: “Sono elettrizzato pensando al lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi: so già che avremo un album di altissimo profilo e di una modernità visionaria, come la sua interprete[…] Spero di non essere irriverente, la considero l’artista più punk che l’Italia abbia mai conosciuto“.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Nuovo album per Ornella Vanoni

La storica cantante italiana dovrebbe dare alle stampe il suo nuovo album tra l’autunno e l’inverno del 2020.

Spiega Adele Di Palma: “Ho già collaborato con lei diversi anni fa, quando avevo appena cominciato a occuparmi di management. Ero giovane del mestiere e da lei ho imparato tanto, inclusa l’importanza dei dettagli solo all’apparenza trascurabili. Ornella è in grado di fare tutto, conosce ogni singolo aspetto del nostro lavoro e potrebbe insegnare tutto a tutti“.

Questo il post sul profilo della Vanoni:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2020 15:58

Niall Horan chiude alla possibile reunion degli One Direction