Ornella Vanoni spiega sui social cos’è il coprifuoco, lei che lo ha vissuto per davvero durante il periodo della Seconda guerra mondiale.

Ornella Vanoni sa cos’è il coprifuoco, e lo spiega ai suoi follower sui social. In questi giorni si parla molto di un possibile coprifuoco in arrivo in Lombardia dal 22 ottobre. Gli spostamenti dovrebbero essere limitati, eccetto per comprovati motivi di necessità, dalle 23 alle 5. Un’ulteriore limitazione per contenere i contagi da Coronavirus e quindi prevenire un secondo lockdown. In molti non sono d’accordo con questa misura, ma Ornella, che sa cosa sia davvero il coprifuoco, ha voluto esprimere il proprio punto di vista sui social per far capire che può esserci di peggio…

Cos’è il coprifuoco: lo spiega Ornella Vanoni

Avere 86 anni vuol dire aver vissuto una delle esperienze più difficili della storia: la Seconda guerra mondiale. Ecco perché nessuno come Ornella può insegnare cosa sia davvero il coprifuoco. Queste le sue parole, affidate ai social, un mondo che all’epoca non poteva nemmeno immaginare: “Durante la guerra, e io l’ho vissuta, c’era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra“. Questo il suo post:

https://www.instagram.com/p/CGkswj0hKV6/

Ornella Vanoni e il Coronavirus

Già durante la prima ondata, a marzo, la cantante milanese si era esposta pubblicamente sui social per cercare di sensibilizzare tutti sulla pericolosità di questo virus. “Mi viene da piangere“, disse in un video in quel periodo tremendo. La cantante infatti, pur soffrendo per la mancanza delle persone che ama, era rispettosa delle regole, anche perché sapeva benissimo di essere una persona particolarmente a rischio qualora avesse contratto il contagio. Una situazione quasi drammatica che adesso sembra destinata a ripetersi. La speranza è che l’emergenza possa terminare nel giro di poche settimane, ma perché accada serve l’aiuto di tutti, come già spiegato da Fedez e Chiara Ferragni.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Britney Spears vince la prima battaglia legale con il padre e festeggia con un ballo sensuale!

Demi Lovato ha avvistato gli alieni: ecco i video e le foto su Instagram