Orietta Berti, regina dell’estate con Mille, parla del suo storico rifiuto a Playboy e dà un consiglio ad Achille Lauro: le parole della cantante.

Chi l’avrebbe mai detto che nel 2021 la regina dell’estate sarebbe stata Orietta Berti? In pochi ci avrebbe scommesso fino a qualche tempo fa, ma l’Usignolo di Cavriago è riuscita ancora una volta a stupire tutti collaborando con Fedez e Achille Lauro nel super tormentone Mille. Intervistata dal Corriere della Sera per parlare del suo revival, la cantante ha svelato alcuni dettagli sul suo storico rifiuto alle copertine delle riviste osé e ha parlato anche del suo giovane collega Lauro, dandogli un saggio consiglio!

Orietta Berti svela perché ha rifiutato la copertina di Playboy

Sulla cresta dell’onda, tra anni Sessanta e Settanta, Orietta faceva impazzire tutti per la sua voce e non solo. E in quel periodo due riviste maschili, Playmen e Playboy, le chiesero di posare nuda, ricevendo un due di picche per nulla scontato. Ma cosa portò l’usignolo di Cavriago a rinunciare alla ricca proposta?

Orietta Berti
Orietta Berti

Spiega l’artista 78enne al Corriere: “Mi offrirono cifre da capogiro, ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera. Quando una rivista, negli anni Settanta, pubblicò una vignetta con una mia caricatura in barca accanto a un prestante bagnino, mia madre si arrabbiò con me. Cosa c’entro io, se non so nemmeno chi l’ha disegnato?“.

Tra l’altro, nel corso della stessa chiacchierata Orietta ha anche confessato cosa le sarebbe piaciuto fare se non fosse diventata cantante. Probabilmente sarebbe diventata una maestra d’asilo, anche se la madre le diceva che se le cose non fossero andate bene poteva entrare nella pesa pubblica che lei gestiva a Cavriago.

Orietta Berti dà un consiglio ad Achille Lauro

Ovviamente non poteva mancare qualche riferimento al nuovo tormentone Mille e soprattutto ai suoi compagni di viaggio. La cantante ha parlato in particolare di Achille Lauro, svelando che si conoscono da tempo, ma che si sono sempre incontrate solo dietro le quinte di alcune trasmissioni. Di lui gli è subito piaciuta la sua ironia romana, ma anche il suo look: “Si veste romantico, con le maniche a sbuffo, i polsi alti, i fiocchi al collo. Si mette anche le tute trasparenti, ma io sono una signora e non potrei mai. Se Achille si mettesse i miei abiti sarebbe davvero originale“. Di seguito il video di Mille:

TAG:
Orietta Berti

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Gigi D’Alessio e la nuova fidanzata escono allo scoperto: insieme al matrimonio di un amico

“Quanto vorrei andare in vacanza…”: Laura Pausini stuzzica i fan