Un omaggio a Taylor Hawkins dei Foo Fighters è stato mandato in video durante la cerimonia dei Grammy 2022.

La cerimonia dei Grammy 2022 è stata storica e dolorosa per i Foo Fighters. La band di Dave Grohl, con altri tre premi conquistati, è diventata la più premiata nella storia degli Oscar della musica. Purtroppo però i ragazzi non hanno potuto partecipare all’evento per lo sconvolgente lutto che li ha colpito la scorsa settimana. La morte del batterista Taylor Hawkins è una ferita ancora aperta nel cuore di Grohl e compagni, che hanno disertato l’evento preferendo rimanere in silenzio, lontani dalle telecamere.

La loro è stata però un’assenza rumorosa e molto presente. Oltre a ricevere ben tre premi, i Foos sono stati celebrati anche attraverso un doveroso omaggio a Taylor Hawkins. Durante la cerimonia è stato trasmesso un video con alcune immagini del talentuoso batterista. Un toccante ricordo che ha emozionato tutti i fan della band e gli amanti della musica rock.

Omaggio a Taylor Hawkins durante i Grammy

Uno dei momenti più commoventi della serata di Las Vegas è stato quello dedicato alla memoria di Taylor Hawkins. Il presentatore Trevor Noah ha introdotto il tributo affermando che in quel momento avrebbe dovuto presentare i Foo Fighters, per permettergli di ricevere il giusto applauso in una serata in cui sono entrati nella storia. Purtroppo le cose sono però andate diversamente.

batteria
batteria

Così, al posto dei ragazzi sono apparse in video alcune immagini con protagonista proprio Taylor Hawkins, con spezzoni di interviste, momenti di backstage e qualche stralcio dei vari concerti che lo hanno visto dietro le pelli, con in sottofondo la musica di My Hero, uno dei grandi successi dei Foos. Di seguito le immagini del tributo emozionante:

Foo Fighters: tre premi per la storia

Nonostante l’assenza, i Foos sono stati grandi protagonisti della serata dei Grammy Award. Con i tre grammofoni d’oro portati a casa (Best Rock Performance per Making a Fire, Best Rock Song per Waiting on a War e Best Rock Album per Medicine at Midnight) sono infatti diventati il gruppo rock con più vittorie nella storia, a conferma della loro longevità e della qualità delle loro produzioni musicali.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 04-04-2022


Miley Cyrus shock: “Ho preso il Covid, ma ne è valsa la pena”

Will Smith diventa lo ‘zimbello’ dei Grammy: l’attore preso di mira dopo lo schiaffo agli Oscar