A due anni da #prontoacorrere, oggi esce “Parole in circolo”, il nuovo attesissimo album di inediti di Marco Mengoni

Come precedentemente annunciata, è arrivata la prima grande uscita musicale italiana di questo 2015: “Parole in circolo”, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni.

In realtà Marco Mengoni, durante una conferenza stampa, ha affermato che non si tratta di un “album”:

“Sono contento di non chiamarlo proprio disco, vorrei chiamarlo playlist per attaccarmi al discorso della digitalizzazione, del futuro che ci sarà nella musica, ho cercato di mettere più mondi possibili, tutti mondi che riguardano i miei ascolti e la mia crescita, di questi due anni e di questi 26 anni”.

A due anni dal successo di #Prontoacorrere e introdotto dal singolo “Guerriero“( clicca quì per ascoltarlo), è la prima parte del nuovo progetto di Marco Mengoni. Lo stesso qualche mese fa dichiarò:

“Ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.

Il titolo in realtà non è arrivato del tutto a caso, spiega lo stesso Mengoni, infatti grande importanza hanno le parole:

“Le parole sono sempre più importanti. In questi 2 anni ho capito che il cambiamento doveva essere ancora più radicale e che si stava muovendo in me una linea di scrittura diversa e dovevo dar più importanza alle parole che frullavano nella testa. Siamo nell’era della parola, anche se digitale, brutta, bella e fortunatamente torniamo all’ importanza della frase”.
Il singolo d’apertura Guerriero, ha regalato una gran fortuna a Marco Mengoni…e in questi casi, come si dice? Chi ben comincia, è a metà dell’opera!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13


Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2015

“Sono innocente”, l’album di Vasco Rossi è il più venduto del 2014