Vasco Rossi e Sono innocente sono i re indiscussi del 2014
Vai al contenuto

“Sono innocente”, l’album di Vasco Rossi è il più venduto del 2014

vasco rossi

Vasco Rossi e il suo “Sono innocente“, sono i re assoluti del 2014. L’album ha venduto oltre 200.000 copie, diventando 4 volte disco di platino

La voce più amata del 2014 dagli italiani? Quella di Vasco Rossi, non c’è dubbio!

Il successo del suo ultimo album ne è una chiara conferma. Proprio grazie a ‘Sono Innocente’, Vasco Rossi è il vincitore delle classifiche di vendita 2014 di Top of the Music, stilata daFimi-Gfk. Al secondo posto troviamo ‘The Endless River’ dei Pink Floyd e al terzo invece ‘TZN-The Best of Tiziano Ferro’ di Tiziano Ferro.

Sotto al podio, per un soffio, i Modà con 2004-2014 L’originale, e quinto Biagio Antonacci con L’amore comporta. Il sesto posto è occupato invece dalla band rivelazione Dear Jack, cresciuta tra i banchi del talent show Amici 13. Seguono gli One Direction, la boy band più seguita di sempre, e i Coldplay. Infine chiudono Hitalia di Gianna Nannini e Ligabue con Mondovisione, che era stato il più venduto nel 2013. Una top ten quasi tutta all’italiana, con ben sei artisti piazzati.

Nel  2014 Vasco ha sfondato con “L’uomo più semplice”, “Cambia menti” e “Dannate Nuvole” per cui ha avuto 3 singoli di Platino ed il video della canzone “Come vorrei” non è stato da meno, infatti ha ottenuto oltre 3.500.000 visualizzazioni. Non dimentichiamo l’estate che l’ha visto trionfare negli stadi italiani con i 7 concerti evento che hanno visto Radio Italia come radio ufficiale.

Per Vasco è l’ennesima conferma di un 2014 straordinario!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:01

Oggi arriva “Parole in circolo” il nuovo album di Marco Mengoni