A 25 anni dal suo esordio, quando con ‘Disperato‘ si impose nella Sezione Novità, Marco Masini torna sul palco di Sanremo con ‘Che giorno è

25 anni fa Marco Masini si aggiudicò il primo posto al Festival di Sanremo nella sezione “Novità” con Disperato ed oggi sta per tornare di nuovo sul palco del Teatro Ariston per la 65° edizione del festival, con il brano Che giorno è, scritto insieme a Federica Camba e Daniele Coro.

Per Marco Masini sarà la settima volta sul palco del Festival di Sanremo (l’ultima volta è stata nel 2009 con il brano “L’Italia”), dove ha trionfato nell’edizione del 2004, aggiudicandosi il 1° posto con il brano “L’uomo volante”.

Proprio in occasione della partecipazione al festival, a febbraio uscirà il triplo album antologico ‘Cronologia‘ (Sony Music) con il meglio del repertorio di Marco Masini, cinque brani inediti e qualche altra sorpresa.

Lo stesso Marco Masini racconta un pò il suo nuovo brano:

«Che giorno è rappresenta un’evoluzione per me e per la mia musica, una sorta di »Masini 4.0«. È come se la rabbia e i sentimenti dei brani che scrivevo e cantavo negli anni ’90 si siano adesso trasformati in una nuova energia e una nuova consapevolezza. Se ‘Disperato’ fosse il Polo Sud, ‘Che giorno è’ sarebbe il Polo Nord».

Non ci resta che aspettare l’arrivo della kermesse che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio per vedere se Marco Masini saprà rendersi ancora una volta degno portavoce dei loro pensieri e stati d’animo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12


“Sono innocente”, l’album di Vasco Rossi è il più venduto del 2014

I Foo Fighters si esibiranno al Rock in Roma 2015