Asif Kapadia e James Gay-Rees hanno avuto l’ok da parte dei due fratelli Gallagher. Il documentario sulla vita degli Oasis si farà.
La notizia era apparsa prima su Nme e poi su Deadline, e a seguire su tutte le testate possibili, anche sulla nostra, e sinceramente all’inizio parevano solo voci, invece sembra proprio di no. Liam e Noel Gallagher pare non solo abbiano dato il benestare a Asif Kapadia e James Gay-Rees ad accedere agli archivi storici degli Oasis, ma saranno anche parte attiva nel documentario. La notizia è stata riportata oggi dal The Guardian, che conferma l’ok da parte dei due Gallagher, aggiungendo che i due fratellacci si renderanno disponibili ad interviste, racconti e aneddoti degli anni d’oro vissuti come Oasis. Tale disponibilità potrebbe essere il preludio alla tanto agognata reunion? Se Paul McCartney, nei mesi passati aveva tentato di far riappacificare i due, con scarso successo, sembra proprio che l’idea non venga presa minimamente in considerazione, sopratutto dopo le ultime dichiarazioni di Noel Gallagher rilasciate poco tempo fa al Daily Star in merito a una ipotetica reunion, durante il prossimo Glastonbury Festival: “Perché dovremmo riunire gli Oasis, immagino che l’organizzazione non abbia abbastanza soldi per pagare un tale evento, credo ci sia l’uno per cento di possibilità.”
Quindi dopo questa dichiarazione si allontanano sempre più le possibilità sull’atteso ritorno degli Oasis, ritorno di una delle band che ha segnato un’epoca, dal 1991 al 2009, fino a quando Noel dichiarò che con tristezza ma con sollievo non avrebbe più fatto parte degli Oasis, lasciando i fan di tutto il mondo con l’amaro in bocca.
La notizia sulla realizzazione del documentario dovrebbe essere confermata dall’amministratore delegato Andrew Orr, CEO dell’etichetta Indipendent, durante l’American Film Market di Los Angeles attualmente in svolgimento.