Noemi, Guardare giù: il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Noemi annuncia il nuovo singolo Guardare giù

Noemi

Noemi, Guardare giù: il significato della nuova canzone della cantante romana, regina dell’estate con Carl Brave.

Noemi sta per tornare. Dopo essere stata una delle dominatrici dell’ultima estate con la sua Makumba insieme a Carl Brave, diventata uno dei brani più ascoltati, virale anche sui social, l’artista dai capelli rossi ha annunciato l’arrivo di Guardare giù, il suo nuovo singolo. Un brano dal significato molto importante per la cantante, che ha voluto spiegare il motivo per cui è particolarmente legata a questa nuova canzone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Noemi
Noemi

Noemi, Guardare giù: il significato

La cantante classe 1982 sta per tornare in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming con Guardare giù. Il nuovo brano sarà disponibile dal 12 novembre. Si tratta di una canzone che parla di consapevolezza e coraggio. Al centro del brano una donna, la protagonista, lucida e sicura di sé, che vive una relazione piena di incertezze ma senza paura, che guarda le problematiche per poterle affrontare con la sua forza.

È una canzone che trovo universale e che spero possa esservi d’ispirazione per guardare giù quando siete in bilico così da affrontare le vostre paure“, afferma l’artista. Guardare giù è scritta da Alessandro La Cava, uno dei producer più apprezzati di questi anni. Alla produzione c’è invece Francesco Katoo Catitti. Ad arricchire il tutto la presenza degli archi di un’orchestra di under 35, la Gaga Symphony Orchestra. Di seguito il post con l’annuncio:

La reazione dei fan a Guardare giù

Il nuovo brano è stato accolto con tantissimo entusiasmo da molti amici di Noemi, da Chiara Galiazzo a Nek, ma anche dai suoi fan, che hanno commentato la notizia con parole del genere: “Dai che si piangeee“, “Non vedo l’ora di poterla ascoltare”, “Che splendida notizia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2021 11:49

The Voice Senior 2021 riparte con un nuovo straordinario giudice