Noemi: già un successo "Cuore d’artista club", con omaggi agli U2
Vai al contenuto

Noemi: già un successo “Cuore d’artista club”, con omaggi agli U2

Amen, il nuovo singolo di Noemi in rotazione radiofonica

La talentuosa Noemi ha da poco iniziato la sua nuova avventura in tour: “Cuore d’artista club” sta già facendo breccia nel cuore dei fan.

Noemi come non l’avete mai vista e soprattutto ascoltata, nel tour “Cuore d’artista club”. Si tratta di date che vedono protagonista la cantante, ex concorrente di “X Factor”, che si esibisce nei club più “cool” d’Italia.
Noemi si esibisce in questi live insieme a sei elementi di orchestra, ricreando delle atmosfere più “raccolte” che mettono in risalto la sua indimenticabile voce graffiante e molto blues. Tra i brani proposti, anche un omaggio alla iconica rock band irlandese degli U2, con una versione personale del capolavoro “Love is blindness”, contenuto in “Achtung Baby”.

Cuore d’artista

“Cuore d’artista”, quarto album in studio, pubblicato a inizio anno dalla Sony Music, è stato lanciato dal singolo “La borsa di una donna”, scritto per lei da Marco Masini e portato al Festival di Sanremo di quest’anno. Nell’album ci sono anche canzoni scritte per Noemi da veri mostri sacri come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi e Gaetano Curreri degli Stadio.
Questo tour è una naturale estensione, dice Noemi, di questo progetto:

“Cuore d’artista è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata. Aver collaborato con i più importanti autori italiani mi ha entusiasmato. Cuore d’artista club è l’estensione live di un disegno che ho iniziato lo scorso gennaio e che adesso finalmente prenderà forma anche sul palco”.

Le prossime date

Il tour nei club della cantante romana continua nei prossimi giorni, da nord a sud Italia:

25 NOVEMBRE ROMA – Spazio 900
2 DICEMBRE NONANTOLA (MO) – Vox
3 DICEMBRE RONCADE (TV) – New Age
9 DICEMBRE MONTIRONI D’ARBIA (SI) – Papillon 78
16 DICEMBRE BORGOMANERO (NO) – Phenomenon
17 DICEMBRE COLLE SALVETTI (LI) – La Villa

Noemi si è detta entusiasta della riuscita delle prima date, e c’è da giurare che continuerà alla grande.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2016 14:46

Consegnata a Bruce Springsteen la Presidential Medal of Freedom