Noel Gallagher potrebbe non fare più tour mondiali per colpa di una malattia: il cantante ha confessato di soffrire di acufene.

Brutte notizie per i fan di Noel Gallagher: una malattia potrebbe impedirgli di fare nuovi tour nei prossimi anni! A dichiararlo è stato lo stesso cantautore, svelando un suo segreto nel corso del podcast Funny How? di Matt Morgan.

L’ex Oasis ha infatti rivelato di avere un acufene, un disturbo dell’udito che potrebbe essere anche frutto della sua esposizione frequente a suoni forti durante i concerti.

Noel Gallagher: una malattia potrebbe impedigli di fare nuovi tour

Niente tour in futuro per Noel Gallagher? Possibile. Il cantautore ha infatti svelato di soffrire di acufene. Spiega l’ex Oasis: “È il suono del cervello, come il fischio di un bollitore. Di solito sto di fronte all’amplificatore della chitarra proprio dalla parte dell’orecchio che presenta questo problema. È davvero brutto“.

Il cantante ha svelato di aver fatto tutti i test del caso. Fortuantamente la sua situazione non è così grave ad oggi: “Ho chiesto al dottore ‘cosa accadrà adesso?’, lui mi ha detto ‘dopo un po’ di tempo ti ci abituerai, il tuo cervello continuerà a percerpire questo suono proprio come percepisce il rumore di qualcuno che cammina alle tue spalle. Potrebbe anche cessare e a quel punto non lo sentirai più’. In effetti adesso non lo sento, tranne quando mi metto ad ascoltarlo o quando vado a letto“.

Noel Gallagher
Noel Gallagher

Noel Gallagher e l’acufene: addio reunion con gli Oasis?

La domanda che tutti i fan si pongono adesso è se con questo problema possa cadere una volta per tutte la speranza di una reunion degli Oasis, band simbolo del britpop.

L’artista 53enne non si è sbilanciato, ma nel corso dell’intervista ha parlato così di alcuni vecchi compagni del gruppo, Paul Arthurs e Paul McGuigan: “Non vedo Bonehead credo da circa cinque anni, non ho più visto nessuno di loro. Guigsy, invece, non lo vedo dal giorno in cui se n’è andato, nel 1998. Sarebbe divertente rivederli“.

Di seguito Don’t Stop, il brano inedito degli Oasis pubblicato durante il lockdown:

TAG:
Noel Gallagher people

ultimo aggiornamento: 04-06-2020


Coronavirus: addio a Chris Trousdale, ex ragazzo prodigio dei Dream Street

Fede e Paola Di Benedetto si sono finalmente ricongiunti!