Noel Gallagher negazionista sul Covid-19: le dichiarazioni dell’ex Oasis, che si rifiuta di indossare la mascherina per difendere la propria libertà.

Tra i negazionisti del Covid-19 c’è anche Noel Gallagher. L’ex Oasis ha deciso di boicottare le mascherine, e lo ha dichiarato pubblicamente, lanciando un guanto di sfida alla legge britannica. Intervenuto nel modcast di Matt Morgan su Radio X, il cantautore ha dichiarato: “La mascherina? Non c’è una legge. Troppe fottute libertà ci vengono negate, io scelgo di non indossarla. Se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro“.

Coronavirus: Noel Gallagher contro le mascherine

L’ex chitarrista degli Oasis ha scelto di non indossare la mascherina. Lo ha già fatto durante alcuni viaggi in treno e nei negozi, e continuerà a farlo finché non lo fermeranno. Confessa l’artista: “Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha cominciato: ‘Si metta la mascherina, i controllori verranno e le faranno una multa da 1000 sterline. Non deve indossarla se sta mangiando’… Io ho replicato: ‘Bene, questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. Ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà se mangio?’“.

Noel Gallagher
Noel Gallagher

Noel Gallagher negazionista sul Covid-19

L’artista di Manchester, 53 anni, non sembra dunque credere minimamente alla pandemia da Coronavirus, e non ha alcuna paura del virus. “È tutta una stronza*a“, ha aggiunto: “Dovresti indossare la mascherina nei supermercati, però puoi andare in un pub fottuto e trovarti in mezzo a un sacco di stron*i“. Noel mette dunque in risalto le contraddizioni delle misure di prevenzione e sicurezza: ci sono posti davvero ‘pericolosi’, in cui il rischio è alto, che vengono però resi disponibili al pubblico, mentre in altre situazioni meno allarmanti i controlli sono altissimi.

Sul finale dell’intervista, incalzato da Morgan, che gli ha ricordato come sui mezzi pubblici l’obbligo della mascherina sia già presente, l’artista ha chiosato: “Ascoltami, non c’è una legge. Ci sono troppe libertà del caz*o che ci stanno togliendo“.

Di seguito il video della sua Ballad of the Mighty:

TAG:
coronavirus Noel Gallagher

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Madonna produrrà e dirigerà un film sulla sua vita

Bufera su Fausto Leali per un presunto elogio a Mussolini: ecco cosa è successo