Anche Adele non metterà su Spotify il suo nuovo album 25.

“Venticinque” il nuovo album di Adele non sarà disponibile su Spotify, questo emerge secondo alcune voci riportate dal sito The Verge, il quale ha spiegato la nuova strategia promozionale della cantante inglese.  Adele spera di introitare maggiormente dalla vendita diretta del nuovo album 25, il terzo in ordine cronologico. Sembrerebbe che fosse stata avviata una trattativa, per rendere l’album di Adele disponibile solo agli abbonati premium, cioè quelli a pagamento, ma sembra che la trattativa non abbia portato risultati i risultati sperati.

Spotify vs Apple

Dal quartier generale di Spotify non sono arrivate smentite o conferme, ma quasi sicuramente la trattativa non dovrebbe riprendere, salvo ultimi ripensamenti da parte dell’azienda di Stoccolma.

Tali decisioni, sembrano dettate dal fatto che Apple Music uno dei principali concorrenti di Spotify, sarà il main sponsor ufficiale dei  prossimi concerti di Adele che svolgerà nel 2016 in tutto il mondo, e che il 20 novembre prossimo renderà disponibile l’album di inediti, essendo di fatto una disponibilità a pagamento.

Anche Adele ritirerà completamente la sua library da Spotify?

Taylor Swift

La prima ad abbandonare Spotify, fu Taylor Swift, lo scorso anno. La decisione fu presa poichè Taylor Swift reputò inadeguati i guadagni ricavati dagli streaming che i suoi brani generavano, senza mezzi termini accuso l’azienda svedese di sfruttare gli artisti.

Tayolor Swift non solo si scagliò contro Spotify, ma prima di rendere disponibile la sua discografia su Apple Music, la neo nata applicazione musicale di Apple, mise le mani avanti dichiarandosi stupita sugli accordi che l’azienda di Cupertino proponeva agli artisti nei tre mesi prova gratuiti.

In pratica Taylor Swift diventò portavoce involontaria, di tutti gli artisti, più po meno famosi, contro il potere delle multinazionali.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2015 11:55


Lorenzo Fragola torna nella sua terra. A dicembre il primo concerto al Palasport di Acireale

2016 fitto di impegni per Daniele Silvestri. Un nuovo album e un tour teatrale