Lorenzo Fragola torna nella sua terra. A dicembre il primo concerto al Palasport di Acireale
Vai al contenuto

Lorenzo Fragola torna nella sua terra. A dicembre il primo concerto al Palasport di Acireale

lorenzo Fragola da comunicato stampa

“1995 Il Tour” di Lorenzo Fragola il 20 Dicembre al Palasport di Acireale.

Il vincitore della scorsa edizione di X Factor Lorenzo Fragola, dopo il successo del suo tour che lo ha visto protagonista nei club d’Italia arriva anche al Palasport di Acireale. Lorenzo Fragola ha fatto registrare oltre 20.000 presenze nei migliori club d’Italia per il suo “1995 Il Tour”, un successo che gli ha aperto le porte anche nella sua terra. Il 20 Dicembre il giovane cantautore sarà infatti in Sicilia per un grande concerto al Palasport di Acireale
«Dopo aver cantato in tutta Italia, sono felice di abbracciare la mia terra con un concerto ideato come una festa per il mio pubblico – racconta Lorenzo Fragola – Le sorprese non mancheranno!»
Il cantautore catanese porterà sul palco del palazzetto i brani del disco d’esordio “1995” tra cui le hit “The Reason Why” e “#fuori c’è il sole” e promette ai fan uno show unico e ricco di sorprese.

I suoi esordi
Lorenzo Fragola nasce a Catania nella splendida terra della Sicilia ma una volta diplomatosi al liceo scientifico si trasferisce a Bologna per studiare al Dams. Nel 2013 prende parte ai provini del noto talent show XFactor dove però non riesce a superare le preselezioni. Lorenzo non demorde e lotta anche l’anno successivo per il suo sogno.

Si ripresenta alle nuove edizioni di XFactor8 e strega sin dalla prima esibizione pubblico in sala e giudici. Tra questi in particolare Fedez che lo avrà con sé nella categoria Uomini 16-24 e che lo porterà dritto alla vittoria dello show. Il suo singolo di debutto The Reason why viene certificato a soli 5 giorni dalla sua uscita, prima disco d’oro e poi doppio disco di platino.

L’anno successivo Lorenzo Fragola partecipa nella sezione Big al Festival della canzone Italiana dove si esibisce con il brano “Siamo uguali”.

I successi

Il singolo “Siamo uguali” con il quale Lorenzo si esibisce sul palco del Teatro Ariston fa da apripista al primo album registrato in studio dell’artista intitolato “1995“. Autore della maggior parte dei testi contenuti al suo interno è lo stesso Fragola, ma l’album vanta anche collaborazioni autoriali importanti come Nek, Tom Odell e A/J (Saint Motel).
“1995” viene pubblicato il 31 Marzo del 2015 e ad una sola settimana dalla sua uscita è già primo in classifica.

Ma questo è solo l’inizio di una lunga serie di tappe di successo per Lorenzo Fragola. Lo scorso 20 giugno l’artista è stato protagonista dell’evento “Fragola al Cinema” con un concerto speciale trasmesso in diretta nei maggiori cinema italiani. Agli Mtv Awards 2015 Lorenzo ottiene il premio come “Best New Artist” e, ultimo solo in ordine cronologico, lo scorso 31 ottobre ha ricevuto il premio “Miglior Opera Prima” allo storico Medimex di Bari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Fedez Nek

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:20

Capitani Coraggiosi Il Tour annunciato in esclusiva su RTL 102.5