Daniele Silvestri, un nuovo album e un tour teatrale
Vai al contenuto

2016 fitto di impegni per Daniele Silvestri. Un nuovo album e un tour teatrale

Daniele Silvestri Tour

Daniele Silvestri nuovo album previsto per l’inizio del 2016. Seguirà un tour per tutta l’Italia

A distanza di 5 anni dall’ultimo album S.C.O.T.C.H, Daniele Silvestri ha annunciato che entro i primi mesi del 2016 pubblicherà il suo ottavo album. “Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti”. Queste sono state le dichiarazioni del cantante romano in merito al nuovo lavoro.

Daniele Silvestri itinerante

Non solo Daniele Silvestri pubblicherà un nuovo lavoro, ma è riuscito insieme al suo mangment a programmare una serie di concerti che toccherà tutte le regioni italine, nessuna esclusa.

Se dapprima Silvestri si riteneva molto dubbioso per la fattibilità del progetto, si è dovuto ricredere quando la sua agenzia gli ha portato tutte le date del suo nuovo tour.Per la prima volta Daniele Silvestri si cimenterà nei teatri e non i soli club o palazzetti, dando vita quasi sicuramente a sperimentazioni e a esibizioni del tutto nuove.

Le date del tour

Per l’organizzazione del tour è stata scelta l’agenzia OTR di Francesco Barbaro, e partirà con una data “zero” il 27
febbraio FOLIGNO, 10 marzo GENOVA (Teatro Politeama), 11 marzo AOSTA (Teatro Splendor @ Saison Culturelle), 12 marzo SENIGALLIA (An) (Teatro la Fenice), 18 marzo ISERNIA (Auditorium Unità d’Italia), 19 marzo PESCARA (Teatro Massimo), 21 marzo BARI (Teatro Petruzzelli), 22 marzo NAPOLI (Teatro Augusteo), 23 marzo MATERA (Teatro Duni), 1 aprile PADOVA (Gran Teatro Geox), 2 aprile MILANO (Teatro Arcimboldi), 5 aprile REGGIO EMILIA (Teatro Valli), 7 aprile ROMA (Auditorium Conciliazione), 14 aprile Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), 15 aprile TRENTO (Auditorium Santa Chiara), 16 aprile CESENA (Nuovo Teatro Carisport), 18 aprile TORINO (Teatro Colosseo), 19 aprile Firenze (Teatro Verdi), 6 maggio CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio), 7 maggio SASSARI (Teatro Comunale), 12 maggio COSENZA (Teatro Rendano) 13 maggio CATANIA (Teatro Metropolitan), 14 maggio PALERMO (Teatro Golden).

Nuovo sito

Sul web a breve dovrebbe essere reso disponibile il nuovo sito www.danielesilvestri.it,  come lo stesso artista ha definito una sorta di sito giornale, La Voce del Megafono. Sarà un vero e proprio giornale, un quotidiano, dove troveranno spazio tutte le attività di Daniele ma non solo, anche contributi differenti, esterni dal suo mondo, attività voluta espressamente dal cantante per avvicinarsi il più possibile al suo pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2015 13:07

Niente Spotify per il nuovo album di Adele. E su Apple Music?