I Nickelback annunciano il nuovo album Get Rollin’ e pubblicano il primo singolo: ascolta San Quentin.

Grande ritorno nel mondo della musica rock. La band più amata e odiata degli ultimi trent’anni è pronta a riconquistare i propri fan. Stiamo parlando dei canadesi Nickelback, che rientrano in gioco a distanza di cinque anni dal precedente Feed the Machine. Chad Kroeger e compagni hanno annunciato un nuovo album, Get Rollin’, decimo disco della loro carriera. Un lavoro che riporta la band su sonorità particolarmente heavy, quelle che ne hanno decretato la fortuna, abbandonando del tutto le velleità dance pop di album come No Fixed Address dell’ormai lontano 2014. Scopriamo insieme l’uscita, la tracklist e il primo singolo estratto.

Nickelback, Get Rollin’: uscita e tracklist

Nel bel mezzo dell’estate sugli account social della band canadese avevano iniziato ad apparire indizi e anticipazioni su un possibile nuovo progetto della formazione di Hannah. Solo in queste ore però è arrivata la conferma ufficiale: i Nickelback stanno tornando con Get Rollin’, un disco frutto della “libertà creativa” conquistata dalla band negli ultimi anni.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla band, che potrebbe tornare in tour già dal prossimo anno (in Italia mancano da 2018), scopriamo insieme la tracklist dell’album in arrivo dal 18 novembre:

1 – San Quentin
2 – Skinny Little Missy
3 – Those Days
4 – High Time
5 – Vegas Bomb
6 – Tidal Wave
7 – Does Heaven Even Know You’re Missing?
8 – Steel Still Rusts
9 – Horizon
10 – Standing in the Dark
11 – Just One More

Di seguito la copertina:

Nickelback: il nuovo singolo è San Quentin

Ad aprire le danze per questa nuova avventura musicale di Chad Kroeger e compagni è San Quentin, la prima canzone nella tracklist dell’album. Descritta in un comunicato come “un’originale avventura rock“, mette in mostra subito un suono particolarmente pesante, con chitarre e batteria in primo piano, per certi versi anche con estrema violenza. Un pezzo che è stato ispirato al frontman della band da un incontro con il direttore della prigione di massima sicurezza di San Quentin appunto. Che sia il manifesto per l’album più heavy di una delle formazioni post-grunge di maggior successo commerciale di tutti i tempi?

Di seguito il lyric video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 10:07


In memoria della regina Elisabetta II: le canzoni dedicate alla sovrana più

La possibile scaletta dei concerti di Liberato a Milano