Nick Mason dei Pink Floyd salva il Bolton, storica squadra di calcio

Nick Mason salva dal fallimento una squadra di calcio inglese

Nick Mason salva il Bolton: lo storico batterista dei Pink Floyd ha versato 10 milioni di sterline in una cordata per evitare il fallimento della squadra di calcio.

Nick Mason salva il Bolton, storica squadra di calcio inglese. Il batterista dei Pink Floyd, da sempre grande appassionato dello sport più amato d’Inghilterra, a quanto pare avrebbe deciso di mettersi in gioco personalmente, portafoglio alla mano, per evitare il fallimento di una compagine blasonata.

L’ennesima dimostrazione di quanto il buon Nick abbia un cuore d’oro… e un conto in banca particolarmente gonfio!

Nick Mason salva il Bolton

A riportare la notizia è stato il quotidiano inglese Sun, secondo cui il noto musicista farebbe parte di una cordata denominata Football Ventures. Cordata che, per scongiurare il fallimento del Bolton, avrebbe versato 10 milioni di sterline nel club.

Fondato nel 1874, il Bolton è la squadra di Horwich, nella contea della Greater Manchester, e fa parte delle federazioni che hanno fondato la Footbal Association. Oggi milita nella terza categoria d’Inghilterra.

Roger Waters e Nick Mason
Roger Waters e Nick Mason

Nick Mason e i Saucerful of Secrets

Le passioni per le auto e per il calcio sono però solo secondarie nella vita di Nick Mason a quella per la musica. L’artista è infatti ancora attivissimo nella propria carriera e sta girando il mondo insieme al suo nuovo progetto, i Saucerful of Secrets.

Con questa straordinaria band Nick fa rivivere le emozioni della musica dei Pink Floyd, ma non di quella del periodo classico, ovvero degli anni dei vari The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here e The Wall, bensì quello del primissimo periodo della band, quello marcato Syd Barrett e il suo rock psichedelico di album come The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets, appunto.

Di seguito l’audio di A Saucerful of Secrets:

ultimo aggiornamento: 30-08-2019