Nick Mason dei Pink Floyd torna in concerto a Pompei nel 2023 a 52 anni dallo storico evento della band inglese.

A 52 anni di distanza dallo storico evento del 1971, i Pink Floyd tornano a Pompei. E non per un omaggio, come accaduto qualche mese fa grazie a Max Gazzè. A rianimare la città all’ombra del Vesuvio sarà nuovamente un membro della storica band in carne ed ossa: Nick Mason. Il batterista, che oggi suona con i suoi Saucerful of Secrets, sarà nuovamente protagonista in una location eccezionale nel corso dell’estate 2023. Ma non sarà l’unico appuntamento italiano dei prossimi mesi. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo concerto e su tutti gli altri in calendario.

Pink Floyd: Nick Mason torna a Pompei

Guy Pratt, Gary Kemp, Lee Harris e Dom Beken, guidati da Nick Mason, sono pronti a portare la grande musica dei Pink Floyd nuovamente a Pompei nel corso dell’estate del 2023, a distanza di tantissimi anni dall’ultima volta. L’appuntamento è al Teatro Grande di Pompei. La data da segnare con un circoletto rosso è quella del 24 luglio.

Roger Waters e Nick Mason dei Pink Floyd
Roger Waters e Nick Mason

Non sarà, tra l’altro, il primo concerto di un membro dei Pink Floyd a Pompei dopo quello storico nell’Anfiteatro Romano del 1971. Già nel 2016 era infatti tornato a esibirsi proprio nella città campana in provincia di Napoli l’ex chitarrista della band, David Gilmour.

Il calendario e la scaletta

Mason e i suoi Saucerful of Secrets non saranno protagonisti solo del grande concerto di Pompei, ma gireranno l’Italia in lungo e in largo nell’estate 2023, per esibirsi in alcune delle location più suggestive del nostro paese. Il tour inizierà da Piazza dei Signori a Vicenza il 19 luglio, proseguirà il 20 luglio a Palmanova onde mediterranee in Piazza Grande (provincia di Udine), nell’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 23 luglio alla Cava del Sole di Matera, e si concluderà il 26 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia). I biglietti per questi concerti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Leggi anche
Chi era Richard Wright, il magico tastierista dei Pink Floyd

Di seguito la scaletta presentata da Mason nei concerti degli ultimi anni:

– One of These Days
– Arnold Layne
– Fearless
– Obscured by Clouds
– When You’re In
– Candy and a Currant Bun
– Vegetable Man
– If
– Atom Heart Mother
– If reprise
– Remember a Day
– Set the Controls for the Heart of the Sun
– Astronomy Domine
– The Nile Song
– Burning Bridges
– Childhood’s End
– Lucifer Sam
– Echoes
– See Emily Play
– A Saucerful of Secrets
Bike

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 15:10


Carl Brave torna con il nuovo singolo Remember

Le migliori canzoni di Francesca Michielin