Johnny Depp parteciperà al nuovo disco di Bob Dylan
Vai al contenuto

Johnny Depp sarà uno dei protagonisti del nuovo disco di Bob Dylan

Johnny Depp

Il nuovo album di Bob Dylan è molto atteso, forse anche per via di uno dei protagonisti che prenderà arte al capolavoro, Johnny Depp.

Bob Dylan, dopo l’assaggio di “Full moon and empty arms”, cover di un brano già portato al successo da Frank Sinatra, sta per tornare sulla scena discografica e in maniera piuttosto originale.

A far notizia è la presenza del trasformista puro, Johnny Depp, l’attore che dopo aver ricoperto al cinema svariati ruoli (pirata, cioccolataio, cappellaio matto, ladro e seduttore), adesso si darà alla musica, suonando nell’album “Lost on the river”, una sorta di raccolta di brani di Dylan mai utilizzati.

Un avvenimento decisamente casuale: l’attore era andato a trovare l’amico T-Bone Burnett negli studi Capitol di Los Angeles proprio nel giorno in cui Elvis Costello aveva dovuto dare forfait perché impegnato in un concerto, e ha finito col suonare la chitarra in “Kansas City”.

Johnny Depp non sarà solo, infatti a questo ambizioso progetto partecipano anche Elvis Costello, Marcus dei Mumford & Sons e Jim James.

L’attività di musicista di Johnny Depp lo ha già visto suonare, oltre che dal vivo con gli Aeros anche su disco con gli Oasis, i Lemonheads, Marilyn Manson, oltre che nei P, la band di cui fa parte con Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Steve Jones dei Sex Pistols.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Katy Perry canta agli Special Olympics davanti ad Obama