Nek, “Unici” esce il 14 ottobre: c’è duetto con J-Ax

Perché i Green Day si chiamano così?

Nek torna in grande stile venerdì 14 ottobre, con un nuovo disco di inediti che si preannuncia un successo: si intitola “Unici”.

Da 25 anni sulla scena musicale, con 10 milioni di dischi venduti nel suo personale carnet, Nek sta per tornare con un nuovo album.
Si intitola “Unici” e conterrà 11 brani inediti, tra cui il singolo omonimo che è già in heavy rotation sulle radio italiane.
Due anni fa il suo “Prima di parlare” è stato uno degli album più venduti nel nostro Paese, trainato dal singolo “Fatti avanti amore”, da molti ritenuto il brano vincitore morale di Sanremo 2015. Forte di una rinvigorita popolarità, anche grazie alla partecipazione come direttore artistico nel talent show “Amici” di Maria De Filippi, Nek si avvale anche della partecipazione di un altro idolo, J-Ax.

Il duetto con J-Ax in “Freud”

Si preannuncia una hit il duetto tra Nek e “zio” J-Ax: il brano si chiama “Freud” e vede la collaborazione tra questi due artisti con radici diverse e generi d’appartenenza musicale opposta. Un’opposizione che non può che essere fruttuosa, nel loro caso, visto che è supportata anche da una amicizia personale.
In rete diventò un fenomeno, non molto tempo fa, l’incursione di Nek nel territorio di J-Ax, con il brano rap “Tu vuoi sapere chi é il king?”.

La tracklist di Unici

1. Unici
2. Differente
3. Questo so di me
4. Freud (featuring J-Ax)
5. Uno di questi giorni
6. Mia
7. Il giardino dell’Eden
8. La mia terra
9. Quando era ora
10. In braccio
11. Futuro 2.0.

Incontrare Nek

Come riportato nel comunicato stampa che annuncia l’uscita dell’album, Nek incontrerà i fan negli store di alcune città italiane:
il 14 ottobre a Roma, Mediaword cc Porte di Roma, h. 18.00, il 15 ottobre a Milano, Mondadori, Piazza Duomo, h. 17.00, il 16 ottobre a Stezzano (BG), Mediaworld, cc Le Due Torri, h. 16.00, il 17 ottobre a Torino, Trony/Coop cc Parco Dora, h.17.30, il 18 ottobre a Marghera (VE), Mondadori cc Nave de Vero h. 17.30, il 19 ottobre a Verona, Euronics/Iper cc Le Corti Venete, h. 17.30, il 21 ottobre a Bari, Feltrinelli, Via Melo, h.17.00, il 22 ottobre a Napoli, Feltrinelli, Piazza dei Martiri, h. 16.00, il 23 ottobre a Palermo, Mondadori, Via Ruggero Settimo, h. 16.00 e il 25 ottobre a Rimini, Mediaworld, cc Romagna Center – Savignano sul Rubicone h. 17.00

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-10-2016

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]