Nek torna a parlare dell’incidente alla mano paragonandolo a quello di Gianni Morandi: la confessione del cantautore.

Nek è ripartito in questa estate 2021. Il cantautore di Sassuolo ha ripreso a suonare dal vivo, con tanti concerti in giro per l’Italia, ma non dimentica le difficoltà affrontate solo pochi mesi fa. L’incidente alla mano pesa ancora moltissimo infatti sulle sue possibilità, e il recupero dell’arto non è ancora completo. Lo ha confessato lo stesso artista 49enne in un’intervista a Il Tempo, in cui ha paragonato tra l’altro il suo incidente a quello di Gianni Morandi.

Nek parla dell’incidente alla mano

Per un polistrumentista come lui le mani sono un bene preziosissimo. Anche per questo motivo l’artista emiliano sta facendo di tutto, sottopendosi a terapie ed esercizi di ogni tipo, per recuperare al 100%. Ma la strada è ancora lunga. Racconta l’artista di Un’estate normale, parlando anche dell’incidente di Morandi: “Abbiamo subito un deficit serio alle mani, ma entrambi non amiamo piangerci addosso“.

Nek
Nek

Sia Filippo che Gianni sono consapevoli che sarebbe potuto andare anche peggio, e quindi non resta altro che reagire adesso. I due devono superare le difficoltà e andare avanti per tornare a vivere una vita normale, al di là degli incidenti che li hanno menomati.

L’intervento di Nek

Ad accomunare Nek e Morandi c’è stato l’incidente alla mano avvenuto mentre lavoravano in campagna. Mentre per Gianni il problema sono state le ustioni, Neviani ha dovuto avere a che fare con tagli profondi. Fortunatamente l’intervento chirurgico ha permesso ai medici di salvagli l’arto, ma le cicatrici ancora evidenti e indelebili fanno ben comprendere quanto Nek abbia rischiato di perdere davvero la mano per tutta la vita. Il periodo è stato durissimo, e lo stesso Filippo negli scorsi mesi ha confessato: “Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato“.

Di seguito il video di Un’estate normale:

TAG:
Nek

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Cesare Cremonini e il vaccino ‘canterino’: il video diventa virale

Atlete multate perché indossano gli shorts: Pink si offre di pagare la sanzione