Negramaro, Sei nell'anima: la cover per I Love My Radio
Vai al contenuto

In radio la cover di Sei nell’anima dei Negramaro

Negramaro

Negramaro, Sei nell’anima: la cover del brano di Gianna Nannini da parte della band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi.

Continua l’avventura di I Love My Radio. La nuova cover, in radio dal 6 luglio, è Sei nell’anima, uno dei più grandi successi di Gianna Nannini, reinterpretato per l’occasione da parte dei Negramaro, la band salentina di Giuliano Sangiorgi.

La proposta del gruppo è originale e innovativa, con un arrangiamento nuovo che spazia tra elettronica e atmosfere orchestrali, firmato da Andro, il tastierista della band.

Negramaro, Sei nell’anima: la cover di Gianna Nannini

La cover del classico più importante degli anni Duemila per Gianna Nannini è stata prodotta dai Negramaro nell’ambito dell’iniziativa I Love My Radio, progetto che unisce le maggiori radio italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Negramaro
Negramaro

Il brano è disponibile in rotazione radiofonica dal 6 luglio 2020. Si tratta della sesta cover, dopo Mare mare di Elisa, Quando di Marco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini, Una donna per amico di Eros Ramazzotti e Non sono una signora di Giorgia. Mancano all’appello ancora le cover di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax e Jovanotti.

Di seguito il post con l’annuncio da parte della band salentina:

Negramaro: Meraviglioso

Non è la prima volta che i Negramaro si cimentano in una cover di altissima qualità. Nel 2008 fecero infatti propria la splendida Meraviglioso, uno dei capolavori della carriera di Domenico Modugno. Il brano fu suonato per la prima volta dal vivo il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano e poi estratto come singolo dopo la pubblicazione dell’album dal vivo San Siro Live, diventando uno dei marchi di fabbrica nella vita artistica di Giuliano Sangiorgi e compagni.

Di seguito il video ufficiale girato all’Eur, quartiere di Roma, con la partecipazione di Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Tutti i tormentoni dell’estate 2020