Negramaro, ecco il nuovo album: da oggi disponibile La Rivoluzione sta arrivando
Vai al contenuto

Negramaro, ecco il nuovo album: da oggi disponibile La Rivoluzione sta arrivando

Negramaro

Da oggi, 25 settembre, il nuovo disco dei Negramaro è disponibile in formato fisico e digitale.

Scoccata l’ora dei Negramaro: oggi, 25 settembre, è disponibile il nuovo lavoro della band. La rivoluzione sta arrivando è a disposizione sia in formato fisico che digitale: un disco molto atteso quello del gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi. I Negramaro hanno svelato pian piano, nelle scorse settimane, i dettagli del nuovo album. Attraverso i social network hanno parlato direttamente ai fan e dato indizi sulla copertina e poi sul titolo dell’ultima fatica discografica. E i fan hanno giocato con la band, apprezzando il risultato: una copertina è una Jolly Roger, ossia la bandiera dei pirati, rivisitata in chiave Negramaro, come da loro stessi ammesso. Stando alle dichiarazioni del gruppo, è una cover che sintetizza la felicità della vita e la paura per la morte, due stati d’animo opposti. Da quell’annuncio è passato circa un mese, ma adesso sarà possibile ascoltare per intero il disco.
I Negramaro sono tornati spesso a parlare del perché del titolo e di quale rivoluzione si tratti. In particolare Giuliano ha fatto riferimento alle piccole cose di tutti i giorni. L’album è stato anticipato da Sei tu la mia città, una sorta di manifesto contro ogni forma di intolleranza: i Negramaro, formazione che ormai è insieme da 15 anni, hanno registrato in Italia ma anche all’estero, tra Londra e New York, e torneranno sulle scene a distanza di cinque anni dall’ultimo album, Casa 69.
Martedì sera, Giuliano Sangiorgi, leader e voce dei Negramaro, si è esibito sul palcoscenico dell’Arena di Verona invitato da De Gregori che ha festeggiato i 40 anni di Rimmel

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2015 11:02

Strani ma bravi: va in archivio la terza puntata di X Factor 9.Ultima audizione