Myss Keta, Finimondo: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Finimondo, il tormentone di Myss Keta che ha conquistato i social

Myss Keta

Myss Keta, Finimondo: il significato del testo del tormentone estivo della cantante con un campionamento di Edoardo Vianello.

C’è un tormentone che sta salendo, settimana dopo settimana, nel gradimento degli italiani, fino a diventare uno dei principali rivali di La dolce vita. Ed è il tormentone che non ti aspetti: Finimondo, il singolo di Myss Keta pubblicato lo scorso 6 maggio come anticipazione del suo nuovo progetto discografico. Un brano che campiona un classico di Edoardo Vianello e che mescola le atmosfere anni Sessanta con quelle da club di Keta. Un mix che sta facendo impazzire il mondo dei social.

Il testo di Finimondo di Myss Keta

Alla base del successo clamoroso di questo brano c’è il genio di uno dei producer più talentuosi della sua generazione, Greg Willen. Il suo tocco riesce a rendere compatibili le atmosfere sixties del sample di Il capello, classico di Edoardo Vianello datato 1961, con quelle da club di Myss Keta.

Myss Keta
Myss Keta

Si canta, si balla e ci si diverte nel nuovo brano della cantante dal volto mascherato, che riesce a fare centro ancora una volta con una hit tra le più amate di questa estate. Lo dimostra il successo che sta riscontrando soprattutto sui social, dove risulta tra le più utilizzate per registrare reel su Instagram e video su TikTok. Di seguito il video con il testo di Finimondo:

Il significato di Finimondo

A svelare il significato di questo brano era stata la stessa Myss Keta poco prima dell’uscita. Si tratta di una canzone che racconta un incontro a un after in riviera. Un’avventura normale che si trasforma in un weekend stile “Paura e delirio a Gabicce Mare“. Al centro della storia scenate di gelosia, dirty talking, ma anche drink e un dancefloor su cui scatenarsi a colpi di note. Il mix perfetto per farla diventare la canzone dell’estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022 11:23

Deep Purple, un membro storico lascia definitivamente la band: svelato il motivo