Musica per Roma, Bob Dylan e Anastacia tra i protagonisti della stagione
Vai al contenuto

Musica per Roma, Bob Dylan e Anastacia tra i protagonisti della nuova stagione

Bob Dylan e Barack Obama

Musica per Roma, oltre cinquecento appuntamenti in programma e tanti artisti di fama nazionale e internazionale sul palco.

Grande sfilata di stelle della musica nazionale e internazionale all’Auditorium Parco della Musica di Roma che inaugura quest’anno la sua sedicesima stagione, una stagione ricca di artisti di fama nazionale e internazionale del calibro di Bob Dylan, Anastacia, il trio Gazzé-Consoli-Silvestri, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, il famosissimo bassista Marcus Miller e gli Stadio, tanto per citarne qualcuno.

Dal primo gennaio 2018 inoltre la Fondazione Musica per Roma prenderà in gestione anche la Casa del Jazz, una nuova scommessa che si aggiunge al già vastissimo panorama musicale – e non- gestito dalla Fondazione.

La nuova stagione dell’Auditorium prevede circa cinquecento appuntamenti e più di duecento spettacoli di musica, teatro e danza. Grande attenzione anche all’aspetto culturale, con lezioni di storia, lezioni dedicate alla musica jazz e alla musica rock, appuntamenti dedicati all’ascolto della musica e alle tecniche connesse. Interessante dal 4 al 14 maggio il Festival Lituano organizzato in occasione del centenario dell’indipendenza della repubblica baltica, mentre la musica underground capitolina attende con ansia Retape, l’evento dedicato alla musica indie romana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2017 16:19

Firenze Rocks 2018, le prime indiscrezioni: annunciate le date, arrivano i Maiden e Ozzy?