Mtv World Stage, headliner saranno i Kings of Leon

La band dei King of Leon aprirà il concerto della viglia degli Mtv EMAs: saranno sul palco il 5 novembre, a 24 ore dall’attesa kermesse di Rotterdam

Saranno i Kings of Leon gli headliner degli MTV World Stage all’Old Luxor Theater, il 5 novembre a Rotterdam: si tratta dell’evento che precederà di un giorno gli Mtv EMAs. La band è anche in nomination per il premio Best Alternative e non è nuova alle partecipazioni agli MTV EMAs. Nel 2013 sono stati sul palco della manifestazione portando la loro “Beautiful War” e dopo le esibizioni di Amburgo e Dublino per il ciclo World Stage, saranno sul palco la sera della vigilia della kermesse. Sarà un modo per presentare e promuovere il settimo album, pubblicato lo scorso 14 ottobre. “Walls”, questo il titolo del disco, contiene anche il singolo “Waste a Moment”.

I Kings of Leon: 13 anni di successi

Dal loro debutto sono passati 13 anni, era il 2003: i Kings of Leon (Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) and Matthew Followill (chitarra)) hanno pubblicato 7 album (Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013)), e hanno venduto più di 18 milioni di album e più di 24 milioni di singoli in tutto il mondo.

Per loro anche sette nomination ai Grammy,  Quattro Grammy Award vinti, tre NME Awards, due Brit Awards ed un Juno Award.

Gli Mtv EMAs

Gli MTV EMAs 2016 saranno trasmessi live in tutto il mondo dall’Ahoy Rotterdam, Olanda, domenica 6 novembre alle 21. In Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 – con il red carpet – e dalle 21.00 con il main show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

La band si aggiunge alla fantastica line up di artisti degli EMA 2016, presentati da Bebe Rexha, che sarà anche tra i performer con i già annunciati Bruno Mars, OneRepublic, Martin Garrix, Afrojack, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham, Zara Larsson e altri che verranno svelati a giorni.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-11-2016

Ivana Crocifisso