Radiohead in concerto in Italia: due tappe a giugno 2017
Vai al contenuto

Radiohead in concerto in Italia: due tappe a giugno 2017

Radiohead

I Radiohead annunciano due concerti in Italia, a giugno: scelte le città di Firenze e Milano, dove la band suonerà il 14 e il 16 giugno

Due concerti, previsti per giugno 2017: i Radiohead saranno in Italia per due tappe del nuovo tour. La prima data è quella di Firenze, la seconda quella di Milano, dove mancano da ben 9 anni. La band promuoverà anche nel nostro Paese il nono album in studio, A Moon Shaped Pool, rilasciato lo scorso maggio su etichetta XL Recordings. Il gruppo di Thom Yorke sarà il 14 giugno a Firenze, alla Visarno Arena – Parco Delle Cascine, due giorni dopo (il 16 giugno) a Milano, in occasione dell’I-Days Festival 2017, al Parco di Monza, teatro dell’ultimo doppio concerto di Ligabue nel mese di settembre scorso. La splendida location si è trasformata in una grande arena rock per Liga e in occasione dell’evento del 2017 gli ospiti di punta saranno proprio i Radiohead.

La band

La formazione che andrà in tour sarà quella composta da Thom Yorke (voce, chitarra, pianoforte, tastiera, basso), Jonny Greenwood (chitarra, tastiere, sintetizzatore, pianoforte elettrico, onde Martenot, pianoforte), Ed O’Brien (chitarra, batteria, percussioni, cori), Colin Greenwood (basso, tastiere, sintetizzatore, percussioni) e Philip Selway (batteria, percussioni, cori).

Un evento molto atteso quello del doppio concerto italiano del gruppo, che con il nuovo disco in cui sono presenti molti brani già suonati dal vivo è ritornato nelle classifiche internazionali ed è ora pronto a promuovere l’album.

I biglietti per i concerti italiani

I biglietti per le date di Firenze e Milano dei Radiohead saranno disponibili in prevendita online sul sito TicketOne.it e tramite call center dalle ore 10 di venerdì 4 novembre. La prevendita presso i rivenditori autorizzati partirà invece alle ore 10 di sabato 5 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2016 12:13

Sanremo 2017: il 10/12 si conosceranno i Big in gara