Con una nota Mtv ha ufficializzato che tornerà Mtv Unplugged, celebre format musicale nel quale gli artisti si esibiscono live, in versione acustica.

Tante le star che sono passate attraverso il palco di MTV Unplugged, certamente uno dei format più riusciti e più apprezzati dagli amanti della musica. Un appuntamento nel corso del quale i vari artisti si esibivano live, in versione acustica, spesso poi utilizzando quella performance all’interno dei loro album. Format che Mtv ha deciso di riproporre, e l’annuncio è arrivato attraverso un comunicato. La nuova versione di Unplugged – ha scritto Mtv nella sua nota – manterrà, da un lato, quelli che sono gli elementi chiave che ne hanno garantito il successo. Dall’altro lato lo spettacolo sarà ripensato in funzione delle diverse piattaforme video entrate in gioco ultimamente. Le performance dal vivo saranno il cuore pulsante di ogni episodio, e al loro interno gli artisti potranno sperimentare ed esprimere la loro creatività in nuovi modi, dando vita a degli spettacoli unici che diventeranno patrimonio collettivo.

Gli artisti che si sono esibiti per Mtv Unplugged

I più attenti ricorderanno alcune delle esibizioni più riuscite e curate negli anni della trasmissione: storica e intensa fu quello dei Nirvana. Quella versione di Come as you are è contenuta nel primo album pubblicato dopo la morte di Kurt Cobain, protagonista di quella performance. Anche i Rem hanno deciso di utilizzare le due esibizioni live di Mtv Unplugged nei loro album (sia quella del 1991 che quella del 2001). Dai Placebo, agli Oasis agli Alice In Chains e Bryan Adams: tanti gli artisti che hanno regalato emozioni al pubblico nel corso dei live.

Le più famose esibizioni

Questo il video che riguarda l’esibizione dei Nirvana e di Kurt Cobain:

Un altro momento importante, quello dei Rem che nel 1991 si esibiscono con Love is all around:

Per ultimo il live di Bryan Adams, con la sua celebre Heaven:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2016 9:43


Alessio Bernabei, domani arriva il singolo Io e te = La soluzione

Thegiornalisti, ecco il nuovo singolo ‘Tra la strada e le stelle’