Mtv Music Awards: Mengoni pluripremiato nella serata condotta da Emis Killa
Vai al contenuto

Mtv Music Awards: Mengoni pluripremiato nella serata condotta da Emis Killa

Marco Mengoni

Gran successo per gli MTV Music Awards: tre premi per Marco Mengoni, riconoscimenti anche per Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso e J-Ax

Ha fatto incetta di premi. “Best performance” (riconoscimento ottenuto grazie al voto su Twitter in diretta) , “Artist Saga”, “Superman”: gran successo per Marco Mengoni agli “MTV Music Awards”, andati in scena ieri sera. Nonostante la pioggia il pubblico ha invaso il parco delle Cascine di Firenze nella serata condotta da Emis Killa, per la prima volta alle prese con uno show live dopo l’esperienza a Sky. Uno spettacolo riuscitissimo quello toscano degli Oscar della Musica: gli artisti che si sono alternati sul palco, e che prima si sono concessi ai propri fan per foto, autografi e l’ormai classico selfie, hanno eseguito i loro successi più noti.

mengoni premio
Mengoni premio. fonte Facebook

E così Nek si è esibito in “Se telefonando”, cover del successo di Mina, già portata sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo su idea della moglie, secondo quanto raccontato: “Me l’ha fatta sentire al telefonino, e mi ha detto di cantarla. L’ho presa per pazza. Una canzone di Mina? Invece, come sempre, aveva ragione lei. Non ho idea di cosa abbia pensato Mina di questa mia versione, ma Maurizio Costanzo è stato contento. E per me è un onore”.
“San Salvador” per J-Ax,  che ha poi ricevuto da Pif un premio che lo ha fatto commuovere, ossia l’Mtv Italian Icon Award.

Agli MTV Music Awards un premio anche per Alessandra Amoroso, il “Wonder Woman”, così come per Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor (premio “New Artist” per il giovane cantante). Ospiti agli Mtv Music Awards anche Malika Ayane, Fedez, Noemi, Max Pezzali e i The Kolors, freschi vincitori di Amici. La canzone “Senza scappare” si è aggiudicata il premio come miglior video, ma Tiziano Ferro era assente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Fedez J-Ax Nek

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2015 13:04

Coca Cola Summer Festival: sul palco anche i The Kolors, Briga, Fedez, Emma