È morto Max, il cane che David Bowie aveva regalato alla moglie e alla figlia Lexi: come il padrone, aveva gli occhi di un colore diverso.

Un nuovo lutto ha colpito i fan di David Bowie: è morto Maxipoo, conosciuto dai familiari come Max, il tenero cagnolino che il Duca Bianco aveva regalato alla moglie Iman e alla figlia Lexi. L’animale domestico aveva una caratteristica che lo rendeva unico e inimitabile, come il padrone: aveva i suoi stessi occhi, di un colore diverso l’uno dall’altro. A renderlo noto sui social è stata la stessa Lexi, con un post che ha ricevuto migliaia di interazioni.

È morto Max, il cane di David Bowie

Maxipoo, il miglior ragazzo che una ragazza potesse disederare“, ha scritto Lexi, addoloratissima per la scomparsa del suo amato cagnolino: Grazie di avermi fatto sorridere negli ultimi 14 anni. Mi mancheranno il tuo amore e i tuoi abbracci. Mi mancherai tu. Riposa in pace caro“.

David Bowie
David Bowie

Il cagnolino, regalato da Bowie alla moglie e alla figlia ormai tanti anni fa, era diventato famoso quasi quanto il suo proprietario proprio per la peculiarità degli occhi di colore diverso. Di seguito il post di Lexi:

Perché David Bowie aveva gli occhi di colore diverso?

Di solito capita negli animali e raramente in alcuni esseri umani che gli occhi siano di colore diverso, per un disturbo innocuo chiamato eterocromia. Tuttavia, la storia degli occhi del Duca Bianco era leggermente diversa. Il cantante aveva infatti ereditato questa colorazione differente da un colpo ricevuto durante gli anni della scuola. Nel 1962 un suo compagno lo colpì con una discreta violenza, causando la dilatazione perenne di una delle sue pupille. Un incidente che divenne tratto distintivo di uno degli artisti più amati e importanti nella storia della musica moderna.

TAG:
david bowie

ultimo aggiornamento: 17-02-2021


Francesco Sarcina dopo il flirt tra Clizia e Riccardo Scamarcio: “Chiarire con lui? Non mi interessa”

Travis Barker e Kourtney Kardashian sono ufficialmente una coppia!