Lutto per gli ABBA, morto lo storico chitarrista: “Piangiamo la sua scomparsa”

Lutto per gli ABBA, morto lo storico chitarrista: “Piangiamo la sua scomparsa”

È morto Lasse Wellander, storico chitarrista degli ABBA: aveva 70 anni e nel corso della sua carriera aveva fatto le fortune della band.

Un tremendo lutto ha colpito la grande famiglia degli ABBA. È morto Lasse Wellander, storico chitarrista del gruppo svedese ex vincitore dell’Eurovision. Aveva 70 anni. Una notizia tremenda che ha spezzato il cuore di tutti i fan della band di Mamma mia, ufficializzata dal suo profilo Facebook ufficiale e commentata dagli stessi artisti della formazione, Agnetha, Bjorn, Frida e Benny. I quattro hanno pubblicato una sua foto per condividere un messaggio carico di affetto nei confronti del chitarrista, che ha contribuito a fare le fortune della band.

È morto Lasse Wellander

È con indescrivibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse è morto“, hanno scritto i suoi familiari sulla sua pagina Facebook. Recentemente il chitarrista aveva scoperto di avere un cancro diffuso, e purtroppo non c’è stato nulla che potesse salvarlo.

Lutto

Purtroppo la malattia ha avuto la meglio su di lui nel giorno di Venerdì Santo, portandolo via alla presenza di tutti i suoi cari, che hanno voluto salutarlo con un messaggio commovente: “Sei stato un musicista fantastico, umile come pochi, ma soprattutto sei stato un meraviglioso marito, padre, fratello, zio e nonno“. Un uomo descritto come sicuro, gentile, premuroso e amorevole, un fulcro per le vite di tutti loro, che non potranno mai dimenticarlo.

Il saluto degli ABBA

Lasse Wellander era stato storico chitarrista della band svedese sia dal vivo che in studio, prima di pubblicare diversi album da solista. Era tornato a suonare con il gruppo anche nel 2021, nell’ambito della famosa reunion, e anche per questo gli ABBA hanno voluto salutarlo con un messaggio carico d’affetto sui social.

Leggi anche
Agnetha Faltskog, la bionda cantante degli ABBA

Eri un amico, un ragazzo simpatico e un chitarrista superbo“, hanno scritto i quattro musicisti, aggiungendo: “L’importanza del tuo contributo creativo nello studio di registrazione e il modo in cui lavorava sul palco facendo rock con la sua chitarra è stato immenso“. La sua scomparsa tragica ha dunque riempito di dolore e tristezza i loro cuori. Perché gli ABBA, senza di lui, non sarebbero mai diventati ciò che sono diventati.