Skid Row, è morto Johnny Solinger: l’ex cantante della band americana aveva chiesto aiuto ai fan per potersi curare.

Bruttissima notizia per la famiglia degli Skid Row. A soli 55 anni è morto Johnny Solinger, ex cantante della band americana. A porre fine alla sua vita è stata un’insufficienza epatica. La scomparsa è stata annunciata il 26 giugno dalla moglie Paula Marcenaro con un breve messaggio su Facebook: “Johnny è morto. Gli tenevo la mano. Se n’è andato in pace. Grazie a tutti. Mi prenderò una pausa da tutto, ma sappiate che sarò per sempre grata per il vostro amore“.

Skid Row: morto l’ex cantante Johnny Solinger

Nel mese di maggio, Johnny era stato ricoverato in ospedale. Per potersi curare aveva chiesto aiuto ai fan, aprendo un crowdfunding per cercare di raccogliere i fondi necessari per poter sostenere il costo delle cure, non disponendo di assicurazione sanitaria.

Microfono
Microfono

Nell’occasione, l’artista aveva scritto: “Con il cuore pesante devo far sapere a tutti cosa sta succedendo a me e alla mia salute. Sono stato ricoverato in ospedale il mese scorso. Mi è stata diagnosticata un’insufficienza epatica. E la prognosi non è così buona. Come la maggior parte dei musicisti non ho un’assicurazione sanitaria ed è molto difficile ricevere cure adeguate senza di essa“. La raccolta purtroppo non è bastata a mettere insieme la somma necessaria. I soldi messi insieme saranno utilizizati per sostenere le spese dei funerali dello sfortunato cantante.

Il dolore degli Skid Row

La morte di Solinger è un brutto colpo per la famiglia degli Skid Row, una dell band sleaze metal più amate di tutti i tempi. L’artista aveva cantato con il gruppo dal 1999 al 2015, prendendo il posto dello storico leader Sebastian Bach. Con un messaggio su Facebook, la band ha salutato l’amico scomparso: “Siamo rattristati nell’apprendere la notizia. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai fan. Godspeed Singo. Saluta Scrappy (soprannome del nonno del cantante, ndr) per noi“. Di seguito un video di un suo live:

TAG:
Rock

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


“Foto in stile balenottera spiaggiata”: Arisa in costume conquista i follower

Britney Spears, la sorella rompe il silenzio: “L’ho sempre supportata, anche senza hashtag”