È morto Hillard Atkinson dei Was (Not Was): Sweet Pea aveva 74 anni ed è stato colpito da un infarto fulminante.

Il mondo della musica piange per la scomparsa di un altro grande artista: è morto Hillard Atkinson, conosciuto come Sweet Pea, storica voce dei Was (Not Was). Aveva 74 anni. A portarlo via secondo quanto riportato da Billboard è stato un infarto fulminante.

Storica voce R&B, aveva raggiunto il successo con hit come Walk the Dinosaur e Spy in the House of Love. Nella sua lunga carriera aveva avuto modo di collaborare con tantissimi artisti di fama internazionale, tar cui Bob Dylan ed Elton John.

È morto Sweet Pea Hillard Atkinson

Star dell’R&B, Sweet Pea vantava nella sua carriera una serie di collaborazioni di grandissimo prestigio: aveva suonato e cantato in album di artisti del calibro di Bob Dylan, Elton John, Brian Wilson, Willie Nelson, Iggy Pop, Jackson Brown, Kris Kritstofferson, Bob Seger e tanti altri ancora.

Aveva la voce che avrei sempre voluto avere. Quando scrivevo le canzoni lo facevo sempre avendo ben presente la sua voce in testa“, ha dichiarato Don Fagenson, compagno di band di Sweet Pea nei Was (Not Was).

Hillard Atkinson
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/RAINBOW-BAR-AND-GRILL

Chi era Hillard Atkinson

Nato nel 1945 in Ohio, HIllard aveva iniziato la propria carriera a Detroit, cantando nei locali mentre per mantenersi lavorava alla Chrysler. Negli anni Ottanta ebbe i primi successi e riuscì a cantare nell’album di Grace Jones My Very Special Guests.

Incontrò quindi Don Fagenson ed entrò nella sua band, i Was (Not Was). Ricorda Don: “Era uno dei personaggi più particolari che avessi mai incontrato. Erano le tre del mattino e camminavamo per strada e lui vestiva tutto arancione: cappello, camicia, calzini, scarpe, tutto coordinato con la stessa sfumatura di arancione“.

Dopo la fine della band, Hillard canto anche con i Boneshakers e iniziò una lunga carriera come collaboratore di alcuni degli artisti più importanti di sempre.

Di seguito Walk the Dinosaur dei Was (Not Was):

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/RAINBOW-BAR-AND-GRILL

TAG:
Hillard Atkinson people

ultimo aggiornamento: 07-05-2020


La strana dedica di Ayda Field a Robbie Williams: l’attrice mostra il sedere del marito sui social

Pink Floyd: David Gilmour suona con un pulcino in testa