Morto Franco Nisi di Radio Italia. Le reazioni dei cantanti
Vai al contenuto

Morto Franco Nisi di Radio Italia. Le reazioni dei cantanti

Franco Nisi

Franco Nisi, speaker storico di Radio Italia e direttore di redazione, è morto a 59 anni, lasciando “orfani” milioni di radioascoltatori.

Tutti, almeno una volta, abbiamo ascoltato la voce calda di Franco Nisi, che da tanti anni era una delle punte di diamante di Radio Italia, nonché direttore della redazione. Al momento non è stata chiarita la malattia che ha stroncato Nisi, autore di molte trasmissioni e coautore di un famoso brano dello Zecchino d’oro “Il coccodrillo come fa”.
La stessa emittente ha diffuso la notizia attraverso un post sul sito:

“Durante la notte ci ha lasciato Franco Nisi, voce storica di Radio Italia e Direttore della nostra redazione.
Giornalista, autore e conduttore, durante la sua carriera Franco ha intervistato centinaia di artisti e ha collaborato alla realizzazione di oltre 50 programmi in radio e in tv, fra cui il Festival di Sanremo del 1997.
Per 15 anni ha lavorato come autore a fianco di Mike Bongiorno (…) Oltre a essere il direttore della nostra redazione e a costituire un pilastro della storia di Radio Italia, negli ultimi anni Franco Nisi ha condotto la rubrica quotidiana intitolata “Le parole” ed è stato autore del programma RADIOITALIALIVE e di tutte le edizioni di RadioItaliaLive – Il Concerto.”

L’omaggio degli artisti

Sono tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio alla figura di Franco Nisi, attraverso dei messaggi condivisi sui social network.

Eros Ramazzotti: Ciao Franco, grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana. Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo❤️?R.i. P. #franconisi @radioitalia #erosramazzotti

Gigi D’Alessio: Franco Nisi è stato uno dei primi a credere in me. Era un grande professionista e una bellissima persona, che ha dato tanto alla musica italiana. Ciao Franco, ci mancherai.

Biagio Antonacci: Caro Franco / quante parole / dirette / registrate / voci fuori campo / risate e sogni. La pace superiore sia con te ……. Addio anima buona. @radioitalia #franconisi #biagioantonacci #ilprincipebianco

Nek: Io e Franco ci conoscevamo da più di 20 anni. Praticamente mi ha visto nascere artisticamente. Ricordo con grande affetto quel suo programma radiofonico “superattico” a @radioitalia, quando la sede era ancora in via Felice Casati. Abbiamo parlato innumerevoli volte di tutto e di più. Franco mi ha sempre e dico SEMPRE sostenuto e incoraggiato. …c’era anche quel giorno in cui Lucio Dalla mi disse che per fare il cantante bisognava faticare e soffrire. Persona educata, gentile, estrosa ottimo autore tv …se ne va un uomo che ho sempre apprezzato. Ciao grande Frank che Dio ti accolga.

Enrico Ruggeri: Una persona colta e gentile.
Un signore, in un mondo troppo aggressivo per lui.
Una preghiera per Franco Nisi.

Negramaro: Ciao @franco_nisi la tua voce @RadioItalia resterà per sempre #onair

Ivana Spagna: La mitica voce di @RadioItalia è volata in cielo ma io so che starai già preparando un ” Super attico” da lassù ! Ci mancherai

Omar Pedrini: Addio a un gentiluomo della #musicaitaliana Ciao Franco !

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2016 16:59

Beyoncé supporta Hillary Clinton: “Pensiamo al futuro dei figli”