Morte Raffaella Carrà: il messaggio dei cantanti e musicisti italiani per la showgirl, scomparsa a 78 anni per una malattia.

C’è dolore e sgomento nel mondo dello spettacolo italiano, compreso quello della musica, per la scomparsa di Raffaella Carrà. La showgirl per antonomasia, simbolo di un’epoca, icona senza tempo, cantante, ballerina, conduttrice televisiva, è scomparsa a 78 anni il 5 luglio per una malattia. Un lutto che ha addolorato tantissimi artisti che con lei avevano potuto condividere importanti esperienze, o che erano cresciute con il suo mito. Da Tiziano Ferro a Vasco Rossi, ecco il saluto dei cantanti italiani alla mitica cantante di Rumore.

Tiziano Ferro saluta Raffaella Carrà

Tra gli artisti che maggiormente sono rimasti colpiti dalla morte di Raffaella c’è Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina è stato sempre un grandissimo fan di Raffa, ed era diventato un suo amico in anni recenti, dedicandole nel 2006 il brano E Raffaella e mia.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Sui social il cantante si è lasciato andare a un dolore molto intimo: “Mi sono svegliato stamattina e mi fa stare male ricordare l’ultima volta che abbiamo riso come matti. Ho tante foto con te, ho miliardi di ricordi bellissimi, ma non ne pubblicherò neanche uno. Perché nessuna di quelle foto sarà mai abbastanza per esprimere quello che provo, e il mondo intero con me. Ciao Raffaella, con tutto l’amore possibile. Tiziano“.

Raffaella Carrà è morta: il saluto dei cantanti italiani

Oltre a Tiziano, tantissimi altri cantanti hanno voluto dare un ultimo saluto alla showgirl numero uno in Italia. Gianni Morandi ha scritto: “Che dolore… Non ci voglio credere“. Cristiano Malgioglio, suo grande amico, si è invece detto addolorato: “Piango un’amica meravigliosa. Arista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai“.

Patty Pravo ha postato una sua foto, dicendosi senza parole, mentre Achille Lauro ha pubblicato uno scatto di lei da giovane. Anche Laura Pausini ha utilizzato solo delle immagini per far parlare il suo dolore, mentre Noemi l’ha descritta non solo come un’icona, ma anche come una guida nella sua vita, un faro nella notte. Per J-Ax Raffa è stata una stella senza fare la diva, mentre Vasco Rossi le ha reso omaggio così: “La più bella e la più brava di sempre“. Di seguito il suo post:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 05-07-2021


Al Bano e Romina insieme a Una voce per Padre Pio, ma qualcosa va storto: cosa è successo

Raffaella Carrà e Frank Sinatra: quel retroscena svelato solo pochi anni fa