Dopo la notizia della morte di Michele Merlo, il mondo della musica italiana si chiude nel dolore: i messaggi emozionanti di Emma e degli altri Amici.

Michele Merlo non ce l’ha fatta. Il 28enne cantautore vicentino è scomparso il 7 giugno, dopo una battaglia di qualche giorno. L’artista era stato operato d’urgenza tra il 3 e il 4 giugno per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. La a sua scomparsa ha addolorato non solo i suoi fan, ma anche gli amici e i cantanti che avevano avuto modo di conoscerlo. Da Emma a Riki, qeuste le reazioni di molti colleghi sui social.

Morte Michele Merlo: la reazione di Emma

Già famosissima e amatissima. Emma era stata una delle prime a intravedere in Michele, alias Mike Bird, un grandissimo talento, premiandolo ad Amici e incoraggiandolo sempre. Nei giorni del suo improvviso ricovero, la Brown ha festeggiato il suo ritorno sul palco a oltre un anno di distanza. Un ritorno reso però infausto dalle notizie arrivate dall’ospedale di Bologna.

Emma Marrone
Emma Marrone

Dopo la diffusione della notizia della morte, Marrone è stata una delle prime a esporsi pubblicamente per condividere il suo dolore. Queste le sue parole nel post che ha commosso i fan: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi“.

Michele Merlo: la morte sconvolge gli amici

Anche Aka 7even, uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione di Amici, ha voluto condividere il suo dolore per la scomparsa del collega. E, dopo aver ammesso che avrebbe voluto collaborare con lui, ha annunciato che gli dedicherà una canzone: “Scriverò un pezzo per lui. Buon viaggio Miky, canta con me ogni volta che ne avrai bisogno. Arrivederci“.

Tra i messaggi più commoventi c’è però quello di Riki Marcuzzo, nell’edizione 2017 il suo ‘grande rivale’. L’artista ha scelto di commentare la sua morte tramite una storia in lutto su Instagram, con queste parole: “Amici o rivali abbiamo condiviso un anno incredibile assieme. Sono parcheggiato in doppia fila come un idiota a piangere. Ciao amico mio“.

TAG:
Emma Marrone Riki

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Vacanze italiane per Bono degli U2: le foto del cantante in un noto ristorante

Vasco Rossi, messaggio ai detenuti in carcere: “So cosa provate”