Da Emma a Fedez: le reazioni del mondo della musica alla morte di Ezio Bosso, il pianista e compositore che ha commosso l’Italia.

La morte di Ezio Bosso ha sconvolto tutti, mondo dello spettacolo compreso. Sono tantissimi gli artisti che negli ultimi minuti hanno voluto ricordare il Maestro, scomparso a 48 anni a causa della malattia degenerativa che dal 2011 lo stringeva forte, fortissimo, senza lasciarlo andare, fino alla fine.

Da Emma Marrone a Fedez, passando per Carlo Conti, l’uomo che gli aveva concesso quella visibilità popolare tanto meritata, invitandolo come ospite a Sanremo 2016, sono tantissimi i personaggi che hanno rivolto un pensiero alla sua memoria.

Morte Ezio Bosso: le reazioni

Uno dei primi a ricordarlo è stato Rosario Fiorello. Lo showman siciliano ha scritto sui social: “Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!“.

Anche Emma Marrone non è rimasta insensibile alla sua scomparsa, e ha pubblicato una sua iconica foto in bianco e nero, corredata da un semplice cuore:

View this post on Instagram

🖤 #eziobosso

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Lui con la musica ci faceva l’amore. Addio Maestro, e grazie!“, ha scritto Gigi D’Alessio su Instagram. Parole emozionanti anche da parte di Laura Pausini, che lo ha ricordato così in un post sui social: “Il talento, l’arte, la cultura, la forza, la sensiblità, l’insegnamento, la determinazione. L’Italia che rimane nella storia“.

Ezio Bosso: da Fedez a Ennio Morricone, i messaggi degli amici

Anche un personaggio che sembra distante anni luce dal Maestro Bosso, Fedez, ha voluto omaggiarlo sui social con una breve ma intensa riflessione: “Un grande esempio di arte e resilienza. Che dispiacere“.

Chi invece lo conosceva meglio, Carlo Conti, ha ricordato uno dei momenti più emozionanti della sua carriera: “Il suo amore per la vita un esempio per tutti, a Sanremo nel 2016 non ci fu niente di preparato. Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo“.

View this post on Instagram

Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo

A post shared by Carlo Conti (@carloconti.tv) on

E un bel pensiero è arrivato anche da Francesca Michielin, che ha twittato: “Raramente nella mia vita ho potuto ammirare persone con l’empatia e l’energia di Ezio Bosso, capace di lottare con le armi più forti che la vita gli ha donato: la musica e il sorriso. Grazie maestro“.

Infine, non poteva mancare un messaggio da parte di un altro grande Maestro e compositore italiano, Ennio Morricone: “Era una luce nella musica che aveva tanta voglia di brillare“.

Ezio Bosso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Ezio-Bosso-60850238032

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Ezio-Bosso-60850238032

TAG:
ezio bosso people

ultimo aggiornamento: 15-05-2020


Michele Bravi: “Ho imparato a vivere nel buio grazie a una persona al mio fianco”

Elettra Lamborghini festeggia il compleanno sui social: “Finalmente maggiorenne”