Morta Mirna Doris, cantante napoletana famosa nel mondo: aveva 79 anni

Addio a Mirna Doris, storica voce di Napoli

È morta Mirna Doris: la cantante napoletana aveva 79 anni ed era malata di cancro.

Altro lutto nella musica napoletana, il terzo in tre giorni, dopo Joe Amoruso e Corrado Sfogli: è morta Mirna Doris, voce storica del capoluogo partenopeo. Aveva 79 anni e da tempo era malata di cancro.

La notizia è stata confermata dalla clinica Villa Angela, dov’era ricoverata da diverso tempo. Vinse il Festival di Nappoli nel 1968 e fu protagonista di tantissimi successi e partecipazioni a spettacoli musicali in Rai.

È morta Mirna Doris

Annunziata Chiarelli era nata a Napoli e avrebbe compiuto il 28 settembre 80 anni. La sua morte è avvenuta nella clinica Villa Angela di via Manzoni a Napoli, dove era ricoverata da tempo per curare un cancro.

A confermare la morte è stata la stessa struttura: “Purtroppo il cuore di Mirna si è fermato alle 11.40 di stamane. In un primo momento abbiamo sperato di non dare questa notizia, poi dal medico che aveva in cura la cantante è arrivata la notizia esatta del decesso: arresto cardiaco“.

Mirna Doris
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/napolimilionaria.it

Chi era Mirna Doris

Nata e cresciuta a Marechiaro, fu una delle voci più riconoscibili della canzone napoletana negli anni Sessanta.

In quel decennio fu l’assoluta star del Festival di Napoli, uno dei più importanti in Italia. Prima ancora di conquistare la vittoria della kermesse, partecipò nel 1962 al Festival di Castrocaro, guadagnandosi un contratto con la casa discografica Fonit, che la portò a raggiungere il successo a livello nazionale.

Di seguito Era de maggio in una versione cantata da Mirna:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/napolimilionaria.it

ultimo aggiornamento: 27-03-2020